lunedì 27 aprile 2015

GIOVANISSIMI A (11° Giornata): REZZATO-LODRINO 1-1

SDL Rezzato: Fontanazza, Piccinelli (Stanga), Hoxha, Zanardelli (Lumini), Lombardi, Gorni (Sbardellini), Biemmi (Nicassio), Olivari, Alberti (Conforti), Crispino N., Crispino A. (Cinesi).
All.: Montini - Trungadi

Reti: Crispino A.

Rezzato - Va in soffitta il Campionato d' Eccellenza dei nostri Giovanissimi A, girone equilibratissimo che ci ha visto soccombere solo contro la vincitrice Leonessa, con un paio di pareggi in meno si poteva ambire a continuare il cammino, ma onestamente a questi ragazzi non si può rimproverare nulla, sono stati artefici di una stagione più che positiva, crescendo sia come squadra che singolarmente, a dispetto di detrattori e ciarlatani, di grandi intenditori di calcio che a fronte di questi risultati ancora parlano.
Chiusa la parentesi, sul sintetico di Rezzato è andata in scena l' ultima gara ufficiale contro un Lodrino fisicamente imponente che, con un tempo per parte, ha sancito un pareggio salomonico che ha accontentato entrambe le squadre.
Gli ospiti si fanno preferire nella prima frazione, complice la nostra pochezza, un approccio non dei migliori alla gara e un avversario che invece aveva grande voglia di portare a casa l' intera posta ed effettuare il sorpasso in classifica. Così, dopo l' occasione iniziale di Crispino N. sono i ragazzi di Lodrino a prendere il comando in mezzo al campo, noi sempre in ritardo fatichiamo a riconquistare palla per ripartire, anche se gli ospiti non costruiscono granchè fino al vantaggio del 31', quando una palla danzante nella nostra area viene messa nell' angolino alla sinistra di Fontanazza.
Nell' intervallo lo shampoo nello spogliatoio locale permette di vedere una ripresa giocata con altro piglio. Entra Nicassio per Biemmi, rinunciamo agli esterni per colpire centralmente con Crispino N. alle spalle della coppia Conforti/Crispino A. 
La manovra migliora, fino al meritato pareggio di Crispino A. che sporca di testa una punizione di Zanardelli. Gli ospiti accusano il colpo, noi diamo spazio come sempre a tutta la panchina, i nostri provano a vincerla, sprecando nel finale una ghiotta punizione al limite che Nicholas mette di poco a lato.
Ma alla fine va bene così, come detto il bilancio stagionale ha il segno più davanti, questo è quello che conta, ora proveremo a divertirci con qualche torneo prima di un meritato riposo estivo!

Nessun commento: