lunedì 13 aprile 2015

GIOVANISSIMI A (10° Giornata): LEONESSA-REZZATO 3-0

SDL Rezzato: Fontanazza, Stanga, Hoxha, Zanardelli (Lumini), Lombardi, Gorni, Biemmi (Cinesi), Nicassio (Piccinelli), Alberti (Crispino A.), Crispino N., Olivari.
All.: Montini / Trungadi

Brescia - Primo brutto tonfo dei nostri ragazzi nel campionato primaverile.
In una gara maschia e difficile usciamo con un passivo forse fin troppo pesante dal campo cittadino, i padroni di casa hanno avuto la meglio meritatamente, vincendo soprattutto a livello fisico, con uno strapotere importante in mezzo al campo e molta qualità e velocità nel reparto offensivo.
I nostri purtroppo sono arrivati a questa gara dopo tre mesi di duro lavoro e di risultati positivi, ma oggi sono crollati pur mettendo grande impegno in campo.
L' avvio è a tinte gialle con la Leonessa che bussa un paio di volte prima di trovare il vantaggio all' 11' su un buco centrale nel quale sguazza il bravo nr. 9 che trafigge Fontanazza.
La gara si mette come volevano i locali che nella ripartenza su lancio lungo hanno la loro arma migliore. Il Rezzato comunque prova a battersi, raggiungerebbe il pari con Olivari, ma l' arbitro decide di annullare per un fuorigioco che vede solo lui. Nella prima frazione succede poco altro.
Nella ripresa i nostri entrano per riacciuffare il match, si gioca in una sola metà campo per 20 minuti, ma la Leo ha una difesa che ha subìto 4 gol in 10 partite ed il motivo l' abbiamo capito pure noi, trovare spazio per far male alla squadra di casa è davvero difficile.
Così alla prima ripartenza del secondo tempo arriva a sorpresa ed in modo cinico e spietato il raddoppio: palla lunga, Lombardi, Stanga e Fontanazza presi in mezzo e trafitti da un tocco di testa della punta che si è inserita e la frittata è servita!
La gara si chiude qua!
I nostri non ne hanno più, stanchi e demoralizzati vengono castigati ancora nel finale con una bella azione personale sulla destra con diagonale vincente sul palo lontano.
Il triplice fischio ci vede far mesto ritorno nello spogliatoio, col rammarico di non aver avuto abbastanza forza d' urto per reggere il confronto. Domenica arriva a Rezzato la capolista S. Andrea, sarà altro scontro proibitivo, ma è doveroso recuperare forza e morale per provare a toglierci una grossa soddisfazione.

Nessun commento: