lunedì 20 aprile 2015

GIOVANISSIMI A (11° Giornata): REZZATO-S.ANDREA 1-0










SDL Rezzato: Hopfl (Fontanazza), Piccinelli, Hoxha, Gorni, Lombardi, Olivari, Zanardelli (Lumini), Nicassio (Biemmi), Alberti (Cinesi), Crispino N., Crispino A. (Conforti). A Disp.: Stanga
All.: Montini / Trungadi

Reti: Alberti

Rezzato - Splendida domenica, grande orgoglio e gioia al triplice fischio!
I ragazzi oggi erano chiamati a riscattare la prova opaca di sette giorni prima nell' unica pesante sconfitta del 2015 sul campo della Leonessa, e l' occasione di poterlo fare al cospetto della capolista S. Andrea era uno stimolo ancora maggiore, per quanto difficile.
Gli ospiti venivano da una cavalcata vincente impressionante, con l' obiettivo di suggellare a Rezzato un campionato sempre condotto in vetta. Ma non avevano fatto i conti con la nostra determinazione.
Ridisegnati con un inedito rombo a centrocampo (interpretato tra l' altro magnificamente) per contrastare al meglio la mediana ospite, i nostri da subito riversano sul sintetico di Via De Gasperi una impressionante cattiveria agonistica, Zanardelli fantastico a cancellare dal campo il 10 del S.Andrea, Olivari con Nicassio prima e Biemmi poi a lottare su ogni palla, con Crispino N. sulle traccie del 4 in fase di non possesso ... la ricetta si è rivelata quella vincente.
Anche perchè dietro si son visti 4 gladiatori: Lombardi e Gorni centralmente hanno chiuso quasi tutti gli spazi con i raddoppi puntuali di Piccinelli e Hoxha bravissimi a stringere in caso di necessità.
Nella prima frazione una grande occasione per parte, col 10 ospite a divorarsi il vantaggio nell' unica distrazione di Zanardelli e Olivari a divorarsi la sua ad un metro dalla porta su splendido assist dalla sinistra di Alberti.
Mario: Prestazione SUPER!
Al rientro dopo l' intervallo ci si aspetta l' assalto della capolista, invece, a sorpresa arriva il gol di Alberti: Luca è bravissimo prima a procurarsi la punizione dal limite poi a metterla all' incrocio dei pali col suo destro telecomandato!
Ma la gara è ancora lunga e così dentro i rinforzi per dare ossigeno, saranno tutti innesti fondamentali per traghettare in fondo la gara. Da segnalare una traversa per gli ospiti e una paratona di Fontanazza, (che aveva rilevato il bravissimo Hopfl) ma del resto qualcosa si doveva pur concedere.
Ora non resta che chiudere in bellezza nell' ultima giornata, domenica arriva a Rezzato il Lodrino, altra squadra di livello che non sarà facile da battere, ma se rivedremo in campo la stessa voglia ...

Nessun commento: