domenica 16 ottobre 2016

ESORDIENTI B: vittoria in scioltezza contro la Valtenesi!

REZZATO - SABATO 15 OTTOBRE 2016
Gli esordienti di mister Primo Gallerini affrontano la formazione della Valtenesi. I nostri ragazzi controllano la gara e vincono due tempi pareggiandone uno, mostrando un bel gioco e finalizzando le numerose occasioni create.
Il primo tempo vede uno scatenato Rizzola arrivare più volte al tiro senza fortuna, mettendo in evidenza una buona intesa con Zouaneb, anch'esso più volte pericoloso. Proprio da quest'ultimo parte l'azione del vantaggio: siamo al 13' e Zouaneb scocca un destro che il portiere respinge come può, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Tognazzi che mette in rete. Ottima anche la prova difensiva dei nostri, con Loda che spazza l'area con eleganza e autorità rompendo sul nascere i tentativi della formazione ospite. Al 18' puntata di Zouaneb che esce di un soffio e un minuto dopo un maldestro retropassaggio di un difensore della Valtenesi inganna il portiere, sbatte sul palo e finisce in rete.
Il secondo tempo inizia subito con la reazione degli ospiti che trovano un gran gol dopo una ripartenza su un pallone rubato a centrocampo che viene conclusa con un sinistro imparabile nell'angolino. Il Rezzato non ci sta e sfiora il pareggio al 9': Marsiglia lancia Mattei che a tu per tu col portiere prova un pallonetto che esce di poco. Passa un minuto e Zouaneb da due passi dopo un'azione confusa sigla il pareggio.
Il terzo tempo inizia con un'azione da applausi dello stesso Zouaneb che dalla sinistra si accentra e prova il destro a giro senza fortuna. Al 5' doppia parata da applausi di Lini che salva il risultato. Al 6' gran destro di Mattei, parata del portiere e sulla respinta Tognazzi ribadisce verso la rete ma un difensore ospite salva sulla linea. All'8' Marsiglia trova la rete del vantaggio con un gran destro a giro dalla sinistra, la palla tocca il palo e gonfia la rete. Al 10' gran filtrante di Tognazzi per Rizzola che di destro sigla il raddoppio mettendo in cassaforte il risultato. Poco dopo ancora Marsiglia ribadisce in rete sulla respinta del portiere dopo un tiro di Rizzola. Tre a zero e fine dei giochi.
Come detto gli esordienti classe 2005 di Gallerini controllano il match e affondano con efficacia mettendo in mostra buone trame di gioco e identità di squadra, anche quest'anno ci sarà da divertirsi!
A.B.

Rezzato-Valtenesi 3-1 (2-0;1-1;3-0)

Rumi, Ji, Hopfl, Brigidi, Loda, Mattei, Mazzelli, Rizzola, Marsiglia, Tognazzi, El Aourch, Lini, Zouaneb

All. Gallerini
Dirig. Mazzelli


Reti:
Tognazzi, autogol, Zouaneb, Marsiglia 2, Rizzola

Nessun commento: