domenica 9 ottobre 2016

JUNIORES: Rezzato-Stezzanese 0-2

REZZATO - SABATO 8 OTTOBRE 2016
Partita a due facce  per i nostri Juniores guidati da mister Ferrari che per un tempo e mezzo restano inspiegabilmente contratti e privi di idee finendo per soccombere presto alle trame di gioco della seppur ottima formazione ospite. Solo quando si ritrovano sotto di due reti e il cronometro scorre impietoso iniziano a giocare creando non pochi grattacapi alla difesa della Stezzanese, la cui porta rimane inviolata grazie anche a una buona dose di fortuna.
Al 6' minuto ospiti subito pericolosi con la giocata di un esterno che molto defilato sulla destra inventa un pallonetto che scavalca tutti, portiere compreso, ed esce di un soffio sul palo opposto.
Al 14' bello scambio in velocità tra i giocatori della Stezzanese con tiro finale che esce di una spanna sopra la traversa. Il Rezzato non riesce ad organizzarsi, la difesa sta troppo bassa affidandosi a lanci improbabili e così si crea un buco sulla trequarti ospite favorendo i loro inserimenti. Dopo aver corso altri rischi che non danno esito, da un'azione confusa parte un traversone che sbatte prima sul palo e poi sulla traversa con Allegri che si ritrova il pallone in mano tirando un sospiro di sollievo. La Stezzanese mantiene il possesso del centrocampo e al 39' raccoglie i frutti: cross dalla destra, serie di rimpalli e pallone che arriva sui piedi di un loro centrocampista solo in area che di destro insacca. Reazione d'orgoglio del Rezzato pochi minuti dopo: punizione di Prevosti da centrocampo, pallone spizzato da più giocatori fino ad arrivare sui piedi di Carcano che da ottima posizione di sinistro spara a lato.
Nel secondo tempo il Rezzato sembra iniziare con un piglio più deciso. Al primo minuto bel lancio di Prevosti per Tettamanzi che di testa serve Ravelli, tiro a incrociare di quest'ultimo ma il suo marcatore è bravissimo a chiudere in corner. Purtroppo pochi minuti dopo la Stezzanese non perdona: ripartenza fulminante con i nostri troppo sbilanciati in avanti, apertura a sinistra per la solissima punta che piazza di giustezza per il raddoppio. All'8' primo cambio per mister Ferrari che toglie Ravelli inserendo Bresciani. Al 10' ancora Carcano solo in area spara alto da ottima posizione.
Girandola di cambi per il Rezzato che tira fuori l'orgoglio e inizia a macinare gioco, correndo qualche rischio ma provando a riaprire la partita. Al 19' grido strozzato in gola per i nostri tifosi dopo un colpo di testa di Prevosti (ultimo ad arrendersi) che da l'illusione del gol. Al 22' Tettamanzi di testa segnerebbe l'1-2 ma l'arbitro annulla perchè il pallone è uscito prima dell'ottimo cross di Mazza dalla sinistra. Lo stesso Tettamanzi poco dopo parte dal limite della nostra area, semina avversari, scambia bene con Bresciani (buono il suo impatto sul match) ma arriva stanco al tiro e il suo sinistro non impensierisce il portiere. Al 44' lancio illuminante di Bresciani per Tettamanzi che salta l'avversario in area e viene toccato sul piede d'appoggio perdendo per un attimo l'equilibrio e il tempo per andare al tiro. Avrebbe potuto essere rigore, ma forse l'arbitro viene ingannato dalla correttezza del nostro attaccante che non si lascia cadere. Pochi istanti dopo punizione di Mazza dalla trequarti, il portiere non trattiene e sulla respinta Bresciani angola col destro, il difensore salva un gol che sembrava fatto e spazza l'area.  Finisce il match e va detto che la vittoria della Stezzanese è meritata ma se il Rezzato fosse entrato in campo con il piglio e l'organizzazione dell'ultima mezz'ora avremmo assistito a tutt'altra partita. Questo deve servire ai ragazzi e a mister Ferrari per ripartire e lasciarsi alle spalle un momento difficile. Tempo e mezzi non mancano, siamo certi che lasciando lavorare lo staff con serenità arriveranno i risultati.
A.B.

Rezzato-Stezzanese 0-2

Formazione:
Allegri, Arici, Lombardi, Cavagnini, Prevosti, Carcano (15' s.t. Roversi), Botturi (15' s.t. Polverani), Damonti (17' s.t. Mazza M.), Ravelli (8' s.t. Bresciani), Tettamanti, Mazza A (43' s.t. Naoni).
Non entrati:
Linetti
All. Ferrari, Passaro
Dirig. Aquino

Nessun commento: