lunedì 23 settembre 2013

AMATORI CSI (1° Giornata): IMPERIA REZZATO-LANZINI ILL. 3-0


Imperia Rezzato: Ottolini, Ferlito, Bonafini, Rinaldi, Trungadi (Tononi), Benedusi, Voinea C. (Jacotti), Derelli (Signorini), Pasinetti (Voinea R.), Bonzi (Quecchia), Gusmeri (Pettenò). A Disp.: Pagani, Filippini.

All.: Montini&Fortunato

Reti: Gusmeri - Pettenò - Voinea R.
Amm.: Voinea C.

Rezzato - Riparte col piede giusto la nuova stagione per i nostri ragazzi: nelle nuove divise bianche sponsorizzate Montini Group, l' Imperia conquista meritatamente i tre punti in palio, mostrando a sprazzi anche buon gioco e determinazione, componenti che solo nella ripresa sono venute un po' a mancare.
L' avvio è di marca locale, la manovra fluida e avvolgente, le ripartenze rapide fanno male ai locali che rischiano di capitolare in un paio di circostanze, prima che Gusmeri sblocchi la gara inserendosi su un fallo laterale di Ferlito mettendo la gara sui binari desiderati. A metà tempo però Francesco deve abdicare per una noia alla caviglia sinistra, al suo posto entra Pettenò, con Pasinetti che si allarga a sinistra: la prima palla toccata dal neo-entrato è la rete del raddoppio: Fabio è freddo e preciso a battere a rete una corta respinta del portiere ospite. Col doppio vantaggio la gara inizia a diventare meno bella, gli avversari alzano leggermente il baricentro, o ci abbassiamo troppo noi, di pericoli per Ottolini nemmeno l' ombra, ma si intravede che sarà una ripresa difficile.
La seconda frazione non sarà infatti un grande spettacolo: Derelli ha subito sul destro la palla del ko, ma la spara fuori di un niente dopo una grande percussione centrale. La Lanzini crea qualche impaccio alla nostra difesa che tuttavia in un modo o nell' altro è brava a non concedere occasionissime. L' Imperia con meno veemenza riesce comunque a rendersi pericolosa due volte con Pettenò, che prima colpisce la traversa con una bella girata e poi a 2 metri dalla porta incorna solo soletto tra le braccia del portiere. Gli ospiti hanno a 10 minuti dal termine la chances di riaprire incredibilmente il match, ma un Super-Ottolini in uscita disperata chiude lo specchio e tiene al sicuro la partita. Voinea R. si vede annullare un gol per fuorigioco quantomeno discutibile, ma lo stesso Razvan a tempo scaduto mette la ciliegina sulla torta, infilzando gli ospiti con un bel gol in contropiede.

Nessun commento: