Trenzano - Nella cornice dello splendido centro sportivo di Trenzano, inizia col piede giusto il Campionato dei nostri ragazzi, che chiudono il match con un risultato rotondo, seppur maturato solo nei minuti finali, a seguito di una gara tutt'altro che facile.
I primi 20 minuti sono tutti di marca ospite, con i nostri in maglia bianca a menare le danze, e a creare pericoli a ripetizione: passano solo 30 secondi e Francini è messo in porta da Mattei, ma la giovane punta rezzatese spara incredibilmente sopra la traversa. I nostri costringono il Mairano nella sua metà campo ed il vantaggio è nell' aria! Arriva al 13' grazie ad un rigore ineccepibile trasformato con freddezza da Altobelli. I nostri potrebbero raddoppiare subito, dopo aver rischiato il pari con uno svarione difensivo sventato da un super Pietta, ma Altobelli prima coglie la traversa, poi dopo uno slalom ubriacante mette a lato di un soffio.
Inspiegabilmente i nostri si abbassano e faticheranno per tutta la prima frazione a riproporsi in fase offensiva in maniera efficace, di contro i locali alzano il baricentro e creano un paio di situazioni che lasciano col fiato sospeso i tanti supporter rezzatesi sulle tribune, pareggiando anche il conto dei legni.
Nella ripresa ci si aspetta il colpo del ko, invece i nostri sono timidi e poco incisivi, si limitano a gestire il risultato, concedendo metri ai locali. Il Mairano tuttavia crea pochissimo, l' occasione migliore arriva con un pasticcio di Bertoni che rinvia addosso ad un compagno di reparto con la palla che carambola verso la rete, ma sfila sul fondo di un niente. Il predominio territoriale dei locali non da i frutti sperati, i nostri mettono ossigeno sugli esterni con gli ingressi di Di Marzio e Salvatore, ma la mossa che mette in ghiaccio il match è l' ingresso di Frassine D. con Altobelli che arretra a centrocampo: il raddoppio arriva però da una ripartenza targata Pietta (il migliore in campo), che sradica palla ad un avversario e si lancia in progressione, Mattei lo mette in porta e Robi non può sbagliare! Frassine regala una giocata pazzesca sfiorando il gol con una palombella telecomandata che esce di poco, poi spreca anche ben imbeccato dal sinistro magistrale di Mattei, e lo stesso Mattei esalta il portiere locale che gli nega il gol con un riflesso felino, ma l' ombrellino nel long-drink lo mette Francini, che dopo una gara difficile e di sacrificio trova un bel mancino ad incrociare che bacia il palo e si infila in rete, il gol è da dividere al 50% con la grande azione di Cama A.
Luci ed ombre in questa prima uscita, il risultato pesante penalizza oltre i demeriti l' undici locale, ma consolida l' incredibile potenziale della nostra squadra che ha un reparto offensivo di qualità assoluta.
Nessun commento:
Posta un commento