lunedì 23 settembre 2013

PROMOZIONE (3° Giornata): GHEDI-REZZATO 1-2

Ghedi - Vincere così, a volte, è ancora più bello!
Vedere la squadra abbracciarsi tutta insieme a fine partita in mezzo al campo, dopo una vittoria così sofferta e così importante, è una delle immagini più belle di quest' anno. 
Il Ghedi è compagine valida e solida (la classifica che parla di 1 punto in 3 giornate è bugiarda) e parte fortissimo giocando i primi trenta minuti con un' intensitá fuori dal comune, che permette alla squadra bassaiola di trovare il meritato vantaggio. Il Ghedi nonostante l' 1-0 continua a premere e Bertoni è costretto a compiere due miracoli su Marin per tenere in piedi il Rezzato. 
I nostri si scuotono e iniziano a contrattaccare, i tre tenori (Mattei-Altobelli-Frassine) iniziano a cercarsi e a lavorare palloni con Francini, che non è però in gran giornata. Le occasioni per i nostri iniziano a piovere in contropiede, finché non arriva il meritato gol del pareggio: Francini imbecca con precisione Altobelli che davanti a Zaina non può fallire e fa 1-1. 
Ad inizio ripresa Filisetti toglie Francini, un po' spento, e inserisce Salvatore passando al 3-4-3. Il Rezzato si trova più a suo agio e la crescita dei nostri è continua e costante e come al solito nell'ultimo quarto d'ora arriva l'assedio al fortino da parte dei nostri. 
Gli undici di Ghedi
Il palo di Altobelli su punizione lascia l'urlo in gola a tutti i tifosi, così come il salvataggio sulla linea di Zoni sulla conclusione di Mattei a Zaina battuto. Le occasioni arrivano con regolarità e così all'ultimo istante del recupero un' azione piena di rabbia e determinazione porta Manera (subentrato a metà ripresa al posto di Frassine) ad insaccare il gol del 2-1. Esplode la tribuna di Ghedi ricolma di tifosi e tifose rezzatesi. 
Nota di merito a Mauro Manera uomo della provvidenza per raggiungere la salvezza nella passata stagione e chissà che quest'anno non lo possa essere per un traguardo più importante.
Da questa vittoria ci portiamo a casa oltre i 9 punti in tre giornate, il primato solitario in classifica e soprattutto una vittoria che ha mostrato un'altra faccia della nostra squadra quella di un gruppo capace di soffrire e non mollare fino all'ultimo secondo!

Nessun commento: