lunedì 30 settembre 2013

PROMOZIONE (4° Giornata): REZZATO-MARMIROLO 2-1

Rezzato: Bertoni, Perugini, Pietta, Rossini, Di Marzio (Bolpagni), Salvatore, Cama, Fogliata (Zenocchini), Frassine (Manera), Mattei, Altobelli.
All.: Filisetti

Marmirolo: Signorini, Nardi, Tiana, Vicenzi, Beggi, Olivetti, Grigoli, Olivetti, Passarino, Saponaro, Domenegoni.
All.: Marmiroli

Reti: Cama A. - Altobelli - Badalotti(M)

Rezzato - Continua a vele spiegate il viaggio del Rezzato in questo campionato, con la quarta vittoria consecutiva, i ragazzi di Mr. Filisetti mantengono la testa solitaria del girone a punteggio pieno, convincendo nel gioco per tutta la prima frazione, ma allentando un po' troppo presto presa lasciando col fiato sospeso fino all' ultimo secondo il numeroso pubblico che ha assistito al match.
La partenza infatti è veemente, per 45 minuti in campo ci sono solo i ragazzi di casa in divisa bianca, che oltre al doppio vantaggio danno l' impressione di poter gestire facilmente la gara, rischiando meno di nulla e lasciando a Bertoni solo la bellezza di una parata plastica nei secondi finali del primo tempo.
Con l' inedito 3-4-3 i nostri si mostrano spigliati ed equilibrati, insuperabili dietro, ficcanti sugli esterni, ordinati in mezzo al campo e letali davanti. Frassine D. si destreggia sempre bene, facendo salire la squadra con continuità, il gol arriva però dalla bandierina con la perfetta traiettoria di Altobelli che trova all' appuntamento col primo gol stagionale A. Cama. Il gol viene convalidato nonostante un avversario franato a terra nel cuore dell' area. I nostri creano buone trame, pur non trovando spesso lo specchio della porta, ma una grande squadra si vede quando non spreca sottoporta, ed infatti al 40' arriva il raddoppio di Altobelli, che come una cambiale, timbra il cartellino dopo il suo classico dribbling ubriacante freddando di sinistro l' incolpevole Signorini.
In pieno recupero da segnalare una traversa degli ospiti su calcio di punizione deviato dalla nostra retroguardia.
Fogliata
Il riposo sgonfia la vela della barca rezzatese, nonostante al 5' del s.t. una splendida trama metta "Spillo" a tu per tu col portiere ospite, ma in scivolata disperata il difensore in maglia nero-verde mette in corner sul più bello. Qua si spegne la verve offensiva del Rezzato, il Marmirolo conquista metri ed i nostri si limitano a gestire la gara, forse un po' troppo presto, in mezzo viene a mancare l' ossigeno nonostante la grande prestazione di Cama e Fogliata (migliore in campo) e così gli ospiti accorciano le distanze con Badalotti a metà ripresa. I nostri sembrano spaventati, gli ospiti ci credono e collezionano corner e punizioni da mettere in area, ma coi denti e la determinazione i nostri riescono a traghettare in porto la nave portando a casa altri tre punti preziosissimi. Dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia si andrà sul difficile campo di Vobarno, per continuare il viaggio in solitaria servirà una grande prestazione!

Nessun commento: