Imperia Rezzato: Ottolini, Ferlito, Bonafini (Filippini), Rinaldi, Trungadi, Benedusi, Voinea C., Signorini (Bonzi), Pettenò (Bizzotto), Quecchia (Derelli), Gusmeri (Buzzeni). A Disp.: Pagani, Voinea R., Pasinetti, Tononi.
All.: Montini & Fortunato
Amm.: Benedusi, Rinaldi, Ferlito, Gusmeri
Reti: Quacchia (2) - Pettenò (rig)
Nave - Mondey-night per i ragazzi dell' Imperia sull' ostico campo di Via Predenno a Nave, fondo sabbioso e avversario di livello sono le premesse della serata.
I nostri portano a casa una vittoria meritata, costruita con una prima frazione pressochè perfetta nella quale gli uomini in blue hanno dominato in lungo e in largo, andando a segno tre volte con disinvoltura e facendo passare 40 minuti di noia mortale al Ottolini tra i pali.
Il vantaggio arriva dopo solo 5 minuti con Quecchia che spara nell' angolino di sinistro dai 16 metri. Al '10 il raddoppio, confezionato magistralmente da Gusmeri che sul lato corto dell' area fa impazzire il suo marcatore prima di mettere palla nel cuore della stessa sui piedi dell' accorrente Quecchia che stavolta col destro non può certo fallire. L' Imperia sembra indemoniata, precisa in fase difensiva e ordinata dalla cintola in su. Le occasioni arrivano con continuità, l'arbitro ferma i nostri lanciati a rete cogliendo due off-side discutibili, Gusmeri sfiora il gol che meritebbe con un bel diagonale di sinistro poco prima di guadagnarsi un rigore ineccepibile che Pettenò realizza con freddezza chirurgica. Si va al riposo col triplice vantaggio e la sensazione di averla in tasca. Ma il calcio non è scienza esatta, la ripresa ci vedrà abbassare troppo il ritmo rischiando di gettare alle ortiche una partita dominata. E' incredibile ciò che accade al 5' della ripresa, con Pettenò che approfitta di un maldestro controllo di palla del portiere avversario, il pallonetto calibrato è destinato in fondo al sacco, Pette sta già esultando ma la palla che rimbalza ad un metro dalla porta sguarnita supera incredibilmente la traversa di un niente. Qua gira la partita, perchè scampato lo 0-4 La Tameni trova il gol che le dà coraggio con un' imbeccata centrale che trova Ottolini nella terra di nessuno a farsi superare da un pallonetto di testa. I nostri accusano il colpo, la tribuna locale inizia a farsi sentire, ed i locali spingono con forza. Con qualche affanno riusciamo a limitare le folate offensive dei biancorossi, Gusmeri spara a lato di poco col destro, ma al 25' altro buco centrale e 2-3 ... partita aperta e squadra in bambola. I minuti finali però sono ben gestiti, sono i nostri infatti a sfiorare il gol con Bizzotto e Voinea C. ma l' ultimo sussulto è un cross teso dei padroni di casa dalla sinistra che attraversa tutta l' area senza trovare il tap-in vincente.
Alla fine tutto è bene ciò che finisce bene. Analizzeremo i problemi che non ci han permesso di gestire al meglio la ripresa, ma ci prepariamo a ricevere l 'Alfan Ghedi domenica sul nostro campo, per un' altra sfida di alto livello. COME ON BLUE!
Nessun commento:
Posta un commento