lunedì 14 ottobre 2013

PROMOZIONE (6° Giornata): REZZATO-PRO DESENZANO 2-0

Rezzato: Bertoni, Perugini, Scaroni (Salvatore), Pietta, Rossini, Fogliata, Moreschi, Cama, Francini (Bolpagni), Mattei, Altobelli (Frassine).
All.: Filisetti

Reti: Mattei (rig.) - Altobelli (rig.)

Rezzato - Per il sesto turno di campionato, andava in scena al comunale nr. 1 di Rezzato un classico testa/coda tra la capolista locale e il fanalino di coda di Desenzano. 
E' stata una gara insidiosa, con gli ospiti arroccati in una intensa fase difensiva e capaci solo raramente di occupare la metàcampo rezzatese e con i nostri forse troppo convinti di fare dei lacustri un sol boccone, rischiando di lasciare punti preziosi sul campo, perchè dopo un' ora di gioco si stava ancora col risultato inchiodato sullo 0-0.
La prima frazione regalerà poche emozioni, i nostri mostrano un buon possesso e una buona circolazione di palla, ma faticano molto a costruire pericoli alla porta avversaria, negli ultimi 20 metri non arriva mai la giocata decisiva e così l'unica vera azione da gol è un sinistro strozzato da centro area di Altobelli che il portiere para con facilità. Di contro l' occasione più ghiotta per passare in vantaggio è degli ospiti, quando su un ribaltamento di fronte (con un fallo non ravvisato dall' arbitro ad inizio azione) i ragazzi della Pro si trovano 3 contro 2 e solo un ripiegamento mostruoso di Moreschi evita il peggio.
La ripresa vedrà un Rezzato con un piglio diverso, ma la porta degli ospiti sembra stregata quando su due assist di Altobelli, Francini prima angola troppo il sinistro che si spegne a lato, poi coglie una traversa clamorosa a due passi dalla porta. Ma la svolta arriva a metà tempo, quando l'arbitro ravvisa gli estremi per il penalty per un fallo subito da Mattei nel cuore dell' area. Rigore onestamente parso generoso ai più presenti sulle tribune (ma il fallo c'è!), fatto sta che Mattei è freddo e dagli 11 metri realizza la sua prima rete in campionato. 
Sbloccato il match i nostri giocano con più tranquillità, ma il raddoppio arriva 5 minuti dopo grazie ad un altro rigore, questo si generoso vista la vicinanza dell' avversario, per un fallo di mano su un cross di Altobelli. Mattia mette a segno il suo ottavo centro chiudendo di fatto la gara anche vista l'espulsione per doppio giallo del difensore biancoazzurro.
I nostri potrebbero triplicare subito, ma Salvatore ad un metro dalla porta spara incredibilmente sopra la traversa una palla che chiedeva di essere solo spinta in rete, mentre Mattei dopo una serpentina irrefrenabile spedisce di poco a lato col suo sinistro.
 Gli ospiti hanno il merito di creare una ghiotta occasione per riaprire la partita all' 80' ma Bertoni si guadagna la pagnotta deviando in angolo con un' uscita disperata. 
I nostri non infieriscono e la gara si trascina stancamente fino al triplice fischio. 

Nessun commento: