lunedì 28 ottobre 2013

AMATORI CSI (6° Giornata): IMPERIA REZZATO-BUFFALORA 1-1

Imperia Rezzato: Ottolini, Sasraku, Bonafini, Rinaldi, Tononi, Benedusi, Gusmeri, Bonzi (Signorini), Pettenò, Derelli (Bizzotto), Pasinetti (Buzzeni). A Disp:. Pagani, Trungadi, Jacotti, Voinea, Bottanelli, Vitali.
All.: Montini&Fortunato

Reti: Gusmeri
Amm.: Rinaldi, Pettenò, Sasraku

Rezzato - L' Imperia non sa più vincere!

Dopo la promettente partenza e le due vittorie di inizio stagione, la squadra di Montini pare aver perso il passo e continua a lasciare sul campo punti che al tirar delle somme si riveleranno sicuramente importanti. 
Anche ieri, una prova dai due volti, con una prima frazione piuttosto "molle" e disordinata seguita da una ripresa quasi all' assalto. Gli ospiti hanno disputato un' ottima partita, ben messi in campo e senza fronzoli hanno guadagnato un punto meritato, per quanto forse ai punti se l' intera posta fosse stata incassata dai nostri non sarebbe stato uno scandalo.
L' inizio promette bene, al 5' la punizione di Pasinetti costringe il bravissimo portiere di Buffalora a volare all' incrocio dei pali, la palla che ricade a mezzo metro dalla porta è sparata alle stelle da Gusmeri. 
Gusma si fa perdonare solo due minuti più tardi, quando sul filo del fuorigioco si invola verso l'area superando l' estremo difensore con un pallonetto delizioso. 1-0 e Imperia che si squaglia. Raggiunto in vantaggio i nostri credono che la partita sia già in cassaforte, ma il Buffalora non è squadra che si arrende facilmente, così dopo un paio di occasioni che suonavano da campanello d'allarme arriva il meritato pareggio, figlio della cronica disattenzione difensiva che consente a Alberti di infilare indisturbato Ottolini.
Sul finire del tempo l' occasionissima per tornare in vantaggio è ancora di Gusmeri, che riconquista palla sui 25 metri, scambia con Pettenò e spedisce a lato di un niente.
La ripresa vedrà finalmente un' Imperia prendere possesso della metà campo avversaria, gli ospiti si segnalano solo a 5 minuti dal termine quando senza il volo d' angelo di Ottolini magari staremmo anche raccontando una sconfitta. I nostri spingono per 40 minuti creando ottime occasioni, la più clamorosa arriva al 70' quando Bizzotto ben imbeccato da Pettenò si fa ipnotizzare a 3 metri da un gol facile facile. Un arbitraggio al limite della sopportazione ferma i nostri lanciati a rete per offside assurdi, cartellini sventolati inutilmente e tenuti nel taschino in chiare situazioni nelle quali erano necessari, l' arbitro non è un ruolo facile, ma il buon senso, anzichè l' onnipotenza, semplificherebbe di molto la vita in campo della giacchetta rossa. 

Nessun commento: