lunedì 14 ottobre 2013

ALLIEVI REGIONALI (5° Giornata): SARNICO-REZZATO 5-1

Rezzato: Testini (Taetti), Marong, Lazzarini, Barozzi, Pellizzari, Visentin (Tarragoni), Zambonetti, Gaffurini (Crescini), Frusca, De Angelis (Bianchi), Vuolo (Gannouni)

Sarnico - Il Rezzato affronta la capolista in trasferta e rimedia una rotonda sconfitta. Risultato ingannevole e tutt’ altro che partita semplice per la compagine bergamasca. La squadra locale va in vantaggio al 18’ quando intercettando un lancio di Barozzi riesce a ripartire più velocemente e ad imboccare un attaccante in un corridoio centrale che con un rasoterra segna la prima rete del match. Subita la rete i nostri mostrano una buona reazione e pochi minuti dopo Frusca, pescato da un impeccabile lancio di De Angelis, alza malamente un facile pallonetto. Al 23’ da una rimessa laterale è sempre un propositivo Frusca che conquista il fondo e mette una palla rasoterra sulla quale vela Vuolo per il puntuale inserimento di De Angelis che insacca alle spalle dell’ estremo portiere avversario. Agguantato il pareggio, abbiamo un’altra buona occasione con Zambonetti che dopo aver recuperato un pallone in fase di pressing d’attacco calcia alto contrastato da un avversario. Da registrare su finire di tempo un gol annullato per dubbio fuorigioco al Sarnico. La ripresa si riapre con le due squadre battagliere che vogliono far propria la partita cercando con intensità e determinazione la via del gol. L’episodio chiave si ha al 12’ quando Marong, imbeccato nuovamente fuori posizione, è costretto ad un altro fallo di gioco e si fa espellere per doppia ammonizione. In inferiorità numerica riusciamo a contenere la maggiore verve degli avversari con delle buone ripartenze che però non si concretizzano mai. Al 31’ incassiamo il raddoppio locale per un errore di facile lettura da parte di Barozzi che si fa trovare, per l’ennesima volta, fuori posizione su una palla giocata in verticale lasciando l’attaccante libero per un facile gol. Invece di reagire mostrando carattere, sui nostri cala il buio totale e nell’ arco di 8 minuti incassiamo 3 gol !!! 
Il primo fra questi è frutto di una ripartenza spietata e velocissima che in pochi secondi permette all’ala rossoblù di presentarsi di fronte ad un’imbarazzante Testini addirittura girato di tacco nel fronteggiare l’avversario lanciato a rete. Merito comunque alla squadra avversaria: un’ottima compagine ricca di buone individualità personali destinata ad essere protagonista nel nostro campionato grazie ad una solida costruzione di gioco. A noi rimane solo da riflettere sugli errori individuali e cercare di lavorare con più determinazione, applicazione e convinzione nelle sedute di allenamento.

Nessun commento: