lunedì 14 ottobre 2013

JUNIORES REGIONALI (6° Giornata): GANDINESE-REZZATO 1-1

C'è chi parla di pareggite, c'è chi parla di "crisetta"....se pareggiare ad Albino contro la Gandinese è sintomo di pareggite speriamo di esserne afflitti per un po'. 
E' vero nelle ultime quattro gare di campionato sono arrivate una sconfitta e tre pareggi di fila, ma contro quali avversari è stato analizzato?! 
La sconfitta che risale alla terza giornata è arrivata contro lo Scanzopedrengo (squadra in testa al campionato) e i tre pareggi contro Ghedi, Sarnico e Gandinese non sembrano per niente male, se proprio si vuole criticare si può criticare la prestazione di Ghedi. Prima di parlare della partita ci tengo a sottolineare che alla fine sia con il Sarnico sia con la Gandinese i nostri nel finale hanno avuto occasioni da gol nitide per fare il colpaccio.....
Veniamo alla gara; Sull' insidioso sintetico di Albino, scivoloso e su cui la palla scorre poco e rimbalza ancora di meno, si affrontano i nostri ragazzi (privi di Facchetti e Spranzi infortunati e Marin squalificato) e l'ottima squadra bergamasca. Primo tempo tutto di marca locale, parecchie le occasioni da gol che i rossoneri non riescono a sfruttare, vuoi un po' per malasorte un po' per merito della nostra difesa o dei salvataggi in exstremis di Piccinotti. I nostri nella ripresa si presentanto in campo scossi e con un altro piglio e determinazione; è così che al terzo minuto della ripresa passano in vantaggio su un perfetto schema da angolo battuto da Barbieri che trova Mossini che liberato splendidamente dal movimento dei compagni non può fare altro che insaccare nella porta avversaria. Rezzato avanti, Gandinese "ferita" e ancora più rabbiosa. E' veemente la reazione dei padroni di casa che dopo aver subito il gol schiacciano i nostri nella propria area di rigore fino a che non riescono su calcio di punizione a trovare il gol del pari. La gara da li in poi esplode le occasioni fioccano a destra e sinistra, le occasioni più clamorose per i nostri sono il diagonale di Ragnoli fuori di un niente e la conclusione alta di Beltrame solo nell'area di rigore. Finisce 1-1, l'unico rammarico è quello di aver regalato troppo nel primo tempo e sopratutto il fatto di aver perso per infortunio Ambrogio Lorenzo, frattura composta del setto nasale, a cui va un grande in bocca al lupo da parte di tutta la società e un grosso abbraccio dalla squadra e dallo staff tecnico per un augurio di pronta guarigione.
Ora Sabato sfida casalinga con il San Paolo D'argon tornare a vincere per proseguire in un gran cammino o per "guarire" da quella che i maligni chiamano "pareggite"....

Nessun commento: