lunedì 21 ottobre 2013

PROMOZIONE (7° Giornata): DELLESE-REZZATO 1-1

Rezzato: Bertoni, Piette (Manera), Perugini, Rossini, Fogliata, Salvatore, Moreschi (FrassineD.), Cama, Francini (Bolpagni), Mattei, Altobelli.
All.: Filisetti

Dello - Un duello all' ultimo sangue tra Dellese e Rezzato, per un 1-1 tutto sommato giusto, ma che non accontenta nessuna delle due compagini. I locali speravano fino all' ultimo di poter arrestare l' inarrestabile corsa della capolista con un gioco improntato al pressing che però non ha intimorito gli ospiti, ben organizzati e molto più fluidi nelle manovre, ma stranamente poco concreti, tanto da acciuffare solo su rigore al '90 il pareggio.
Il tecnico rezzatese Filisetti (nella foto) preferisce il silenzio; per il tecnico locale Pelati "E' un vero peccato, paghiamo sempre cari gli errori che commettiamo, faccio comunque i complimenti a tutti i ragazzi per averci creduto fino in fondo".
In campo si vedono due moduli quasi speculari, e il primo tempo si chiude a reti bianche. La gara s' infiamma già all' 8' quando il Rezzato reclama un rigore sull' intervento di Martinelli e Bonetti che chiudono irregolarmente Mattei in area. L' arbitro lascia proseguire e ne approfitta la Dellese che al 10' vanta due occasioni da gol con Bonometti che sposta il gioco sulla fascia destra per Osio che prima crossa al centro dalla destra sul secondo palo e poi agevola il blitz di Tomasoni che si vede deviare il tiro da Pietta. Il Rezzato aspetta il momento più propizio per colpire, ma non affonda: al 23' su corner di Altobelli, Francini manca incredibilmente l'aggancio sul primo pale e al 33' la ripartenza sprint di un ottimo Cama che si conclude col diagonale di Altobelli ben parato da Merigo. Si torna in campo sotto una pioggia che appesantisce il terreno di gioco favorendo l'iniziativa locale che all' 11' sblocca: Traversi recupera palla sulla propria trequarti e scodella un pallone in mezzo che Tomasoni aggancia al volo confezionando un bolide imprendibile per Bertoni.
Gli ospiti accusano il colpo ma non mollano. La svolta al 45' quando Bruni falcia le gambe di Daniele Frassine in area e vede rosso: dal dischetto è lo stesso Frassine ad evitare la prima sconfitta ai suoi.

Nessun commento: