lunedì 14 ottobre 2013

AMATORI CSI (4° Giornata): YB CHIARI-IMPERIA REZZATO 2-1

Imperia Rezzato: Pagani (Ottolini), Ferlito, Bonafini (Travaglioli), Rinaldi, Tononi, Benedusi, Buzzeni (Voinea), Signorini (Bizzotto), Pettenò (Trungadi), Gusmeri, Pasinetti.
A Disp.: (Vitali, Bottanelli)
All.: Montini&Fortunato

Amm.: Gusmeri
Reti: Pasinetti

Chiari - La peggior Imperia nel primo tempo, la migliore nella ripresa.
I nostri ragazzi offrono una prestazione dai due volti: nella prima frazione sempre in difficoltà, sempre in ritardo, sempre in affanno, con Pagani prima e Ottolini poi a salvare più volte la baracca. I locali reduci da un punto nelle ultime due partite hanno più voglia di vincere e si muovono meglio. Il vantaggio arriva alla mezz'ora quando su un errore in ripartenza perdiamo un pallone importante sulla nostra trequarti e con un cambio di gioco il nr. 7 in maglia amaranto si trova a sparare indisturbato alle spalle dell' impotente Ottolini.
Noi davanti costruiamo pochissimo ed il portiere locale non sarà mai davvero impegnato, mentre Ottolini ci tiene a galla sul finire di frazione con una grande parata.
Tremano i muri nello spogliatoio nell' intervallo e l' Imperia che ne esce, risistemata col 3-5-2 è quella che vorremmo sempre vedere. Si conteranno una decina di palle gol, alcune davvero clamorose, si gioca tutta la ripresa nella metà campo avversaria con il Chiari alle corde. Rinaldi dai 25 metri esalta il portiere, Pasinetti sfiora il gol su punizione, Trungadi spara alto di testa da calcio d'angolo e poi finalmente il pari: discesa sulla destra di Voinea, palla dietro per l'accorrente Pasinetti che fa 1-1. Poco dopo per reciproche scorrettezze ammonizione per Gusmeri e doppio giallo al nr. 4 locale, uomo in più e dentro una punta (Bizzotto) per un centrocampista (Signorini). La gara è da vincere! Pasinetti calcia a botta sicura su un' indecisione del portiere che però con un guizzo riesce incredibilmente a rimediare. Bizzotto incespica sulla palla in area piccola, Ferlito sbaglia un assist facile facile dalla linea di fondo e fa sfumare una grande azione e sul più bello ... la beffa: nell' unica sortita offensiva del secondo tempo i locali raddoppiano, trovando un gol in ripartenza che piega le ginocchia a 7 minuti dal termine. I nostri comunque hanno orgoglio e provano a riequilibrare il match, il Chiari si chiude ancor di più a protezione della porta e addirittura all' 80' ha la chances di chiudere il match: il penalty regalato ai locali per fallo di mani in barriera di Rinaldi è respinto da Ottolini che si distende alla grande sulla sua sinistra. Sul ribaltamento di fronte Bizzotto ha sul destro la palla del 2-2, ma anzichè servire al centro uno dei nostri 4 a rimorchio conclude egoisticamente sull' esterno della rete consacrando la prima incredibile sconfitta di questo campionato.

Nessun commento: