Imperia Rezzato: Ottolini, Ferlito, Bonafini, Rinaldi, Tononi, Benedusi, Derelli, Quecchia (Signorini), Vitali (Voinea C.), Pasinetti (Pettenò)(Bizzotto), Gusmeri (Buzzeni). A Disp.: Pagani, Filippini, Trungadi, Voinea R.
All.: Montini&Fortunato
Reti: Pasinetti - Pettenò
Amm.: Pasinetti, Gusmeri, Pettenò
Rezzato - Una vittoria che sfugge a pochi minuti dal triplice fischio lascia sempre un po' di amaro in bocca, specialmente se il risultato maturato era meritato e conquistato con grande forza. Ma il calcio è così, oggi ci toglie due punti, domani ce li ridarà, resta una prestazione positiva e vogliosa che permette ad entrambe le squadre di rimanere imbattute.
Nota di demerito al fischietto odierno, indubbiamente il peggiore in campo: pochi fischi, ammonizioni assurde, un gol annullato a Pettenò per fuorigioco visto solo da lui, e malcontento su entrambe le panchine.
Detto ciò, l'Alfan scende a Rezzato con l' idea di fare bottino pieno, i ragazzi di Ghedi sono un' ottima squadra che abiterà le zone alte della classifica, ma l' Imperia ha dimostrato ancora una volta di non aver nulla da invidiare a nessuno. La cronaca vede i nostri andare al tiro dopo solo un minuto con Vitali, ben innescato sulla fascia, destro a lato. L' Alfan per tutta la prima frazione ci capisce poco, il vantaggio firmato da Pasinetti (complice una grave indecisione del portiere) è il premio per una prima frazione giocata meglio dai nostri, che concedono poco e creano grattacapi alla difesa ospite in più di una circostanza. La ripresa vede logicamente l' Alfan alzare il baricentro, gli innesti dalla panchina danno velocità e imprevedibilità ai ragazzi di Ghedi che iniziano a farsi vedere più spesso dalle parti di Ottolini. Il pari a metà ripresa, con una bella azione l' Alfan pareggia meritatamente. Ma l' Imperia ha orgoglio e si rigetta nella metà campo avversaria. Pettenò si vede annullare un gol per offside con un fischio arbitrale quantomeno discutibile, Derelli poco dopo calcia a botta sicura ma si vede bloccare il tiro da un difensore a portiere battuto, e a 7' dal termine ecco il 2-1: azione da manuale, palla che scorre da destra a sinistra fino al destro di Pettenò che di prima intenzione trova l'angolino lontano. Sembra fatta, ci sono solo pochi minuti da gestire, ma all' ultimo di questi arriva la doccia fredda: punizione dalla trequarti per gli ospiti, palla dell' "avemaria" spedita in area, sulla linea di fondo arriva il colpo di testa che rimette al centro la palla per il gol facile del 2-2. Noi a guardare.
Dispiace pagare con due punti una disattenzione che all' '80 non si dovrebbe commettere, ma facciamocene una ragione e cerchiamo di migliorare, il bello deve ancora arrivare!
Nessun commento:
Posta un commento