Gli Juniores del Rezzato timbrano il pass per i sedicesimi di finale del Trofeo Bresciaoggi, vincendo anche la seconda gara del girone di qualificazione.
Dopo il sonoro 4 a 1 casalingo, della scorsa settimana, rifilato al Real Borgosatollo, è arrivato un secco 3-0 a San Zeno.
Pallino del gioco da subito in mano ai nostri che spingono sull'acceleratore e cominciano a creare occasioni da gol. La prima capita sui piedi di Spranzi che è bravissimo ad inserirsi su un lancio di Ragnoli ben prolungato da Candela ma non è altrettanto bravo davanti al numero 1 di casa. Bastano pochi istanti e arriva un'altra occasione clamorosa grande dialogo nello stretto tra Pasotti e Barbieri che trova l'imbucata per l'inserimento di Ragnoli che calibra però male il pallonetto a tu per tu con il portiere. Il Rezzato continua ad imporre il proprio gioco, fatto di un buon possesso palla e cambi di ritmo importanti; bellissima l'azione che porta al gol dell'1-0: bel filtrante di Barbieri per Candela che calcia un gran destro e trova il suo secondo gol in una settimana. Pochi istanti dopo anche Pasotti potrebbe togliersi la stessa soddisfazione ma il portiere del San Zeno sbarra la strada al nostro numero 11 che sulla respinta calcia con poca convinzione permettendo un ulteriore salvataggio sulla linea al difensore ospite. Si va al riposo sull' 1-0 con Piccinotti mai impegnato e con un risultato che va molto stretto ai nostri. In avvio di ripresa il San Zeno prende coraggio e prova a creare qualcosa in fase offensiva ma dopo 10-15 minuti nei quali peraltro l'undici di casa non si rende mai pericoloso, i nostri iniziano a ripartire in contropiede e per il San Zeno sono "dolori".
Botturi si invola a destra sul solito invito perfetto di Sciortino, entra in area e viene totalmente alzato da terra dal numero 4 in divisa rossa, per l'arbitro non è nulla (Bottu protesta ... e per protestare lui vuol dire che...). Qualche istante più tardi Facchetti infila un bel filtrante per Musso che entra in area dalla sinistra carica il mancino ma sul più bello il difensore ospite con una scivolata gli toglie il piede d'appoggio: altro rigore solare per tutti tranne che per l'arbitro, sempre molto lontano dall'azione e sopratutto svogliato e disattento.
Il raddoppio è nell'aria, ci va vicino anche Donati su corner ma il colpo di testa è leggermente alto.
Nel finale ecco però il devastante 1-2 rezzatese. Musso lanciato in porta da Facchetti appoggia per Mossini che a porta vuota non può sbagliare e insacca il 2-0. Neanche il tempo di battere che Angossini pesca Botturi, che si infila come una scheggia nell'area di rigore dei padroni di casa e serve Musso che a porta vuota chiude del tutto il match. Si chiude così la prima fase del Bsoggi dei nostri Juniores con 6 punti su 6, 7 gol fatti e solo 1 subito. Sabato si parte con il campionato e si va subito a Stezzano per un match complicatissimo, c'è ancora da crescere soprattutto sotto porta ma la strada imboccata é quella giusta.
Nessun commento:
Posta un commento