Rezzato: Piccinotti, Botturi, Facchetti (dal 5'st. Ambrogio), Sciortino, Donati (dal 35'st. Cama), Frassine
M.,Ragnoli (dal 20'st. Castagna), Spranzi, Mossini (dal 8'st. Pasotti), Barbieri (dal 30'st. Angossini), Musso (dal 22'st. Candela). A disp.: Bertulli
M.,Ragnoli (dal 20'st. Castagna), Spranzi, Mossini (dal 8'st. Pasotti), Barbieri (dal 30'st. Angossini), Musso (dal 22'st. Candela). A disp.: Bertulli
All.: Musso Paolo.
Rezzato - Adesso è facile parlare e dire che gli avversari non erano di primo livello e che contro una squadra "provinciale" non si poteva perdere; ma è giusto ricordare che gli Allievi e la Juniores lo scorso anno nel Trofeo Bresciaoggi sono uscite ai quarti di finale rispettivamente contro Lions e Valtrompia (squadre provinciali). E come non ricordare "la scoppola" della Juniores lo scorso anno a Calcinato....
Quindi è vero, bisognava vincere e si è vinto, ma non è stato facile ed ora bisogna rimanere ben ancorati con i piedi per terra e continuare a lavorare umilmente.
Venendo alla cronaca i nostri giocano alla grande sulle fasce, Botturi e Facchetti "volano" letteralmente, Ragnoli e Spranzi fanno un gran lavoro di sacrificio mentre Sciortino avvia le ripartenze con grandi aperture. Un primo tempo splendido dei ragazzi di Paolo Musso con ben sette o otto clamorose palle da gol non sfruttate al meglio. Al 43' del primo tempo è finalmente Ragnoli a sfruttare un'imprecisa risalita della linea difensiva del Borgosatollo in seguito ad un corner e imbeccato da Botturi si trova a tu per tu con il portiere avversario, lo salta e insacca il vantaggio.
In avvio di ripresa i nostri continuano ad esprimere un calcio avvolgente e divertente. Il 2-0 è da manuale del calcio: transizione micidiale dei ragazzi del Rezzato con palla che da Ambrogio passa a Sciortino che trova tra le linee Musso che con un filtrante pesca Barbieri che di prima intenzione di destro trova un gol bellissimo, 2-0. Gara chiusa; i ritmi si abbassano leggermente, fino a che Botturi atterrato irregolarmente perde palla ma l'arbitro non fischia ed il numero 11 ospite calcia e trova un gran gol alla prima conclusione verso la porta difesa da Piccinotti!
Il Rezzato allora riprende in mano le "redini del gioco" e con un'incursione di Mattia Frassine crea la superiorità numerica, bel filtrante per Spranzi che mette palla alle spalle dove c'è Candela, che insacca il 3 a 1.
Prima dello scadere c'è tempo anche per il bel gol di Pasotti che sfrutta un buon lancio di Angossini per chiudere il match sul 4-1!
Ora una settimana per recuperare e presentarsi in grande condizione contro il San Zeno per la seconda gara di questo girone!
Nessun commento:
Posta un commento