lunedì 30 settembre 2013

ALLIEVI REGIONALI (3° Giornata): REZZATO-OLIMPIA05 3-1

Rezzato: Testini, Marong, Lazzarini, Barozzi, Pelizzari, Crescini (Bianchi), Gaffurini (Zambonetti), De Angelis (Visentin), Frusca, Olivari, Lucariello (Vuolo). A disposizione: Tonelli.

Rezzato - I nostri Allievi tornano a sorridere davanti al pubblico amico e colgono il primo successo stagionale nella competizione Regionale. Con un’ ottima prestazione per intensità e determinazione riescono ad imporsi sugli avversari dell’Olimpia 05. 
Il Rezzato, fin dall' inizio prende possesso del campo e imposta un buon ritmo di gioco. Già al 9’ Frusca, dopo uno scambio rapido con Lucariello, porta in vantaggio i nostri insaccando il pallone alle spalle dell’estremo difensore mantovano con un tiro preciso. Il vantaggio locale dura solo pochi minuti, quando al 15’, da un disimpegno sbagliato di Gaffurini in un ripiegamento difensivo, un attaccante avversario in maglia giallo-rossa si destreggia tra la nostra retroguardia e calcia all’ incrocio dei pali battendo l’ incolpevole Testini. 
La squadra continua a sviscerare manovre positive in fase costruttiva andando spesso a conclusione. Siamo vincenti nei contrasti con i diretti avversari e precisi nella circolazione della palla. Il primo tempo si chiude sull’ 1 a 1, ma l’ atteggiamento mentale è quello auspicato da mister Petrone. Nella ripresa, con ancor maggior voglia e consapevolezza di poter vincere, i nostri cercano il gol del sorpasso senza mai registrare sbavature in fase difensiva. Al 27’ è degna di nota una fantastica azione impostata dalla cordata di sinistra che con due ripetute triangolazioni riesce a saltare mezza squadra avversaria mettendo i nostri attaccanti in condizione di calciare da posizione ravvicinata. Una nitida palla gol sprecata ed altri buoni interventi del numero 1 avversario tengono il risultato fisso sul pareggio, ma il gol è nell’ aria. Al 32’, dopo l’ennesima ottima azione offensiva fatta di triangolazioni in velocità, Bianchi raccoglie un pallone in area mantovana e rapido anticipa gli avversari portando in vantaggio il Rezzato
Meritato il sorpasso i nostri non si adagiano e pochi minuti dopo, al 37’, da una punizione calciata da Frusca contro la barriera, Visentin si coordina benissimo e batte nuovamente il portiere avversario. L’approccio di carattere dei subentrati in corso di gara mostra quanto voglia e determinazione riesca sempre a fare la differenza. Trascorsi gli ultimi minuti finali senza alcuna preoccupazione per la nostra retroguardia i nostri possono finalmente festeggiare la meritata vittoria. Si guarda domenica prossima con lo stesso entusiasmo di ogni singolo allenamento. Bravi ragazzi, la strada da percorrere è questa!!!

Nessun commento: