lunedì 16 settembre 2013

PROMOZIONE (2° Giornata): REZZATO-CALVINA 2-0

Rezzato - Si presentava come "complicato" l' impegno odierno per la nostra prima squadra, la Calvina è squadra di livello, ben organizzata e difficile da affrontare. I nostri sono usciti meritatamente dal campo con i tre punti, ma non è certo stata una passeggiata di salute. La prima frazione infatti metteva in evidenza le difficoltà ad essere pericolosi dalle parti del portiere ospite, sebbene qualche buona iniziativa veniva poi vanificata da conclusioni prive della giusta cattiveria: la più ghiotta sui piedi di Frassine che lanciato da Mattei angola troppo il sinistro a due passi dalla porta. Dalle parti di Bertoni poco o nulla da segnalare, se non un paio di ripartenze ospiti ben gestite dalla nostra retroguardia. Al 40' il Rezzato troverebbe anche il gol del vantaggio in mischia, ma tra lo stupore del folto pubblico l' arbitro inspiegabilmente annulla.
Troppo prevedibili e poco incisivi nel primo tempo, ma nella ripresa cambierà la musica!
Esce Francini, non in grande giornata, ed al centro dell' attacco si sposta Frassine D., con ai lati Mattei a destra e Altobelli che si alza a sinistra dopo un primo tempo anonimo in mezzo al campo. Da subito si capisce che il potenziale offensivo può ora sfondare il muro eretto dagli ospiti. "Spillo" (migliore in campo) prende letteralmente per mano la squadra e dai suoi piedi passano tutte le azioni migliori. E' lui a centrare col sinistro l' incrocio dei pali con un bolide di rara precisione e dopo un solo giro di lancette è Mattei a baciare la traversa con un tocco delizioso a tu per tu col portiere. E' Mattia Altobelli però a metà ripresa a portare in vantaggio i nostri con un destro chirurgico sul secondo palo
Sbloccata la gara i nostri agiscono di rimessa, con Mattei e Frassine ad andare vicini al raddoppio. E' quest' ultimo a trovarlo nei minuti finali: l' azione neanche a dirlo si sviluppa da sinistra a destra in maniera perfetta, con Altobelli che si accentra, serve Frassine che gira su Mattei, Marco chiude il triangolo e Daniele la mette nell 'angolino chiudendo di fatto i conti.
Con un secondo tempo di spessore i nostri centrano un' altra bella vittoria, l' inoperosità di Bertoni e lo zero nella casella dei gol subìti dimostra la forza della nostra retroguardia ... e quando si accendono le stelle là davanti ... sono dolori!

Nessun commento: