lunedì 2 dicembre 2013

ALLIEVI REGIONALI (12° Giornata): REZZATO-SCANZOPEDRENGO 1-4

Rezzato: Testini, Gannouni, Zambonetti, Marong, Pelizzari, Crescini (De Angelis), Gaffurini (Bianchi), Visentin, Frusca (Vuolo), Olivari (Franchini), Lucariello. Allenatore: Petrone e Brenna.

Rezzato - Lo Scanzopedrengo ci riporta alla dura realtà dei fatti evidenziando tutte le nostre lacune. I nostri Allievi incassano una netta sconfitta, certo non per strabiliante forza della compagine bergamasca, ma piuttosto per demerito proprio: rispetto alle ultime partite un deciso passo indietro sotto molteplici aspetti. Partita brutta e poco emozionante come la gelida mattinata rezzatese. Marcature aperte al 20’, quando la squadra bergamasca sblocca il risultato. Su un lancio di 60 metri Pelizzari protegge una palla chiamata da un indeciso Testini che si fa anticipare dall’attaccante in maglia rossa regalando il goal del vantaggio avversario. Buona reazione dei nostri ragazzi che agguantano il momentaneo pareggio con Pelizzari
Da calcio piazzato Visentin trova in area Frusca che con una girata impegna a una respinta a terra il portiere bergamasco, Pelizzari più lesto di tutti si fionda sul pallone anticipando i difensori avversari e si trasforma in goleador: 1 a 1. 
Tuttavia difficile recuperare una concentrazione mai avuta in partita e, infatti, ne consegue anche una calante determinazione che porta inevitabilmente a ripetuti errori di tecnica e tattica. Evidente esempio è il rigore che la nostra retroguardia concede agli avversari: Gannouni in uscita sbaglia un semplice stop e Marong fa fallo di mano. Sul dischetto l’attaccante ospite mette malamente a lato. Pochi minuti dopo è l’arbitro a rendersi protagonista fischiando con troppa leggerezza un altro rigore stavolta molto dubbio per presunta (e se fosse molto tenue) trattenuta di Pelizzari. Nuovamente il numero 10 sul dischetto che questa volta fa centro portando in vantaggio la sua squadra. Solo il tempo di ripartire ed è il numero 7 in maglia rossa ad allungare con un ottimo tiro da distanza siderale, un’ottima conclusione scoccata da ben 40 metri e gli ospiti vanno sul doppio vantaggio. 
Lo Scanzopedrengo non ha ancora fatto un’azione degna di nota e noi gli abbiamo già regalato 4 palle goal! La ripresa non porta a nulla di meglio perché troppo difficile ritrovare quella persa volontà di imporsi sui diretti avversari che è mancata fin dall’inizio del match. Così incassiamo anche la quarta rete frutto dell’ennesima distrazione difensiva. Su corner Zambonetti stringe troppo la diagonale difensiva lasciando l’attaccante bergamasco libero di colpire da posizione ravvicinata. Lo Scanzopedrengo, forte di un vantaggio di 3 reti, fa passare il tempo con un gioco lento e i nostri riescono ad impensierire la retroguardia ospite solo con Olivari che pescato da un bellissimo traversone di Bianchi mette a lato di testa. Sul finire di gara Testini rimedia un’altra espulsione per fallo ingenuo coronando una domenica decisamente no
Meditare sugli errori fatti, reagire e ripartire!

Nessun commento: