lunedì 2 dicembre 2013

PROMOZIONE (13° Giornata): REZZATO-GUSSAGO 3-0

Rezzato: Bertoni, Pietta, Perugini, Rossini, Fogliata, Salvatore, Moreschi, Cama (Zenocchini), Frassine (Di Marzio), Francini, Altobelli (Mattei).
All.: Filisetti

Reti: Frassine D. - Francini (2)

Rezzato - Se vieni sul campo della capolista senza idee, senza cattiveria e con poca sostanza fai la fine della vittima sacrificale, prendi tre gol, non vedi mai il pallone e non calci mai in porta. Questo ha fatto il Gussago di oggi, timoroso e remissivo, mai seriamente in partita, sparring partner in un match mai in discussione!
I nostri ad onor del vero giocano una delle migliori prime frazioni, complice si l' avversario di turno, ma con tanta birra e tante idee, con la grande voglia di cancellare la prima sconfitta stagionale subita sette giorni fa a Bedizzole. Il parziale col quale si chiude il primo tempo è misero e bugiardo, il solo gol di Frassine con un destro poderoso e preciso è un raccolto povero rispetto alla mole di gioco e alle tante occasioni fallite. Altobelli, al rientro, gioca un buon match ma sbaglia gol che ci ha abituato a fare, Francini e Frassine sprecano il resto, il portiere ospite è ovviamente il migliore in campo e compie 3 o 4 interventi straordinari.
Francini, grande partita!
Chi si aspetta un Gussago diverso nella ripresa verrà presto smentito. Alla prima occasione il Rezzato raddoppia sugli sviluppi di un corner sul quale Francini stacca imperiosamente mettendo nel sette.
Il Gussago crea l' unica vera occasione di riaprire il match poco dopo: su calcio d' angolo Bertoni è costretto ad una parata stratosferica per impedire che il colpo di testa a botta sicura si tramuti in gol.
Scampato il pericolo i nostri si rimettono a spingere per chiudere i conti e ben presto a seguito della cavalcata vincente di Altobelli sulla sinistra con rifinitura al centro per Francini i giochi si chiudono, col "Francio" che firma la sua prima doppietta in maglia rezzatese, coronando una prestazione di grande sostanza e sacrificio, oggi davvero una grande partita per il giovane attaccante!
Si arriverà alla fine senza sussulti, domenica che rasserena l' ambiente, se mai nuvole ce ne fossero state, vittoria convincente che ridà morale e tranquillità  in vista degli ultimi due impegni del girone di andata, girone che con due turni d' anticipo incorona il Rezzato Campione d' Inverno.

Nessun commento: