lunedì 17 febbraio 2014

AMATORI 11 (15° Giornata): IMPERIA REZZATO-YOUNG BOYS CHIARI 3-1

Imperia Rezzato: Pagani, Filippini (Bonafini), Benedusi, Signorini, Sasraku, Ferlito, Gusmeri (Bonzi), Rinaldi, Pettenò (Voinea C.), Quecchia (Derelli), Buzzeni (Pasinetti)(Bizzotto). A Disp.: Ottolini, Vitali.
All.: Montini&Fortunato

Amm.: Rinaldi
Esp.: Signorini (somma ammonizioni) - Mr. Fortunato x proteste

Rezzato - L' Imperia torna a far bottino pieno sul sintetico di Via De Gasperi, centrando la seconda vittoria consecutiva, la settima nelle ultime otto di campionato, che consente ai padroni di casa di rimanere da soli al secondo posto, a tre lunghezze dalla capolista. La vittoria, sudata e difficile matura tutta nella ripresa, dopo un primo tempo brutto e avaro di emozioni. Si fanno addirittura preferire gli ospiti, che senza strafare impegnano però severamente Pagani sul finire di frazione, col nostro giovane portierino costretto a volare all' incrocio dei pali per mettere in corner una sassata che sembrava letale. Noi, confusionari, poco incisivi, in attesa di una fiammata che nel primo tempo non arriverà mai. Si reclamano due rigori, uno per parte, ma oggettivamente sarebbero stati generosi entrambi, bravo l'arbitro a lasciar correre.
Ad inizio ripresa l'episodio che stavamo aspettando: brutto errore in uscita della retroguardia ospite, Buzzeni recupera palla, chiede l'uno-due a Pettenò che lo mette in porta, facile il diagonale del "Buzz" a siglare il vantaggio. Gli ospiti non digeriscono l' accaduto e si riversano nella metà campo rezzatese alla ricerca del pari: ne escono dieci minuti di apprensione ingiustificata che culminano col solito "golletto" da calcio d'angolo, 1-1 e tutto da rifare. 
Entra Pasinetti per Buzzeni, ci mettiamo col rombo a metà campo con Pasinetti dietro a Pettenò/Gusmeri. Il peso offensivo porta i nostri ad alzare il baricentro, da una punizione laterale esce la trattenuta in area ai danni di Pettenò che l'arbitro punisce col penalty e il cartellino rosso ad un avversario.
Pasinetti realizza riportandoci in vantaggio!
Con l' uomo in più i nostri son bravi a chiudere il match: bello il movimento di Pettenò a scrollarsi dalla marcatura avversaria e a centrare per Pasinetti che in corsa non può fallire, doppietta per il "Paso" e partita in ghiaccio. Da segnalare l' incredibile doppia ammonizione per Signorini, che nel giro di cinque minuti viene mandato sotto la doccia per due episodi normalissimi, ma evidentemente l'arbitro aveva voglia di riequilibrare le due squadre per compensazione, lo sfogo educato di Fortunato in panchina viene punito con l' espulsione anche per lui ... onnipotenza!
Ma alla fine contano i tre punti ... i 30 in classifica in 15 gare, la rosa sfruttata in quasi tutti gli effettivi, il morale alto e la voglia di vincere. Avanti Imperiali!


Nessun commento: