lunedì 4 aprile 2016

Allievi A: vittoria netta sul Calvina

REZZATO - DOMENICA 3 APRILE 2016
Domenica mattina, ore nove. Il sole gioca a nascondino con le nuvole, mentre le squadre escono dagli spogliatoi. I ragazzi di Ferrari e Passaro affrontano il Calvina di Calvisano. Si parte. Al 4' ci sarebbe l'occasione per passare in vantaggio ma l'arbitro fa come le tre scimmiette (non vedo, non sento, non parlo) su un fallo da rigore che dalle tribune è parso piuttosto evidente. Il Rezzato gioca un buon calcio sfruttando gli inserimenti sulle fasce di Waseem e Botturi e puntando su una difesa solida che non lascia passare una mosca. Al 6' Bresciani apre per Waseem, defilato sulla sinistra, stop e sassata di interno destro che fa tremare la traversa, peccato. Passa un minuto e dall'altra fascia un ottimo scambio Bresciani-Botturi manda quest'ultimo al traversone: Foccoli al volo in mezza girata e pallone che sibila vicino al palo a portiere battuto. Al 18' altra occasione dalla sinistra per Waseem , il portiere con i pugni respinge. Il Calvina, che raramente ha superato la metà campo, vede (si fa per dire) la porta solo al 20' con una punizione dalla lunetta che si spegne fiaccamente a lato. Al 22' arriva il vantaggio: corner magistrale di Bresciani, inserimento prepotente del capitano Prevosti che di petto da un metro insacca. Al 25' ci prova Carcano, che dai 25 metri lascia partire una sassata che il portiere salva in corner. Il Rezzato spinge per trovare il raddoppio prima dell'intervallo; al 30' bella azione di Botturi dalla sinistra, cross respinto dalla difesa, arriva Damonti Simone che di piattone al volo piazza nell'angolo lontano ma il portiere con un tuffo plastico salva ancora. Al 37' arriva il meritato raddoppio: apertura illuminante di Lombardi per Nardi, che al volo di destro mette il pallone nell'angolino, gran gol!
Il secondo tempo, più combattuto, vede il Rezzato gestire il risultato senza correre grossi rischi. In più occasioni i ragazzi di Ferrari sfiorano il gol ammazza partita; degna di nota è l'occasione che inventa il subentrato Damonti Samuele al 65' con un pallonetto da distanza siderale che il portiere avversario riesce a sfiorare con la punta delle dita deviando sulla traversa. Altre occasioni capitano sui piedi di Damonti e Caldarelli ma non si concretizzano. Il terzo gol arriva all'ultimo minuto grazie a una pennellata di Waseem per la testa del subentrato Legrenzi che infila di precisione. Ottima prova degli Allievi classe '99 che hanno mostrato una buona organizzazione, solidità difensiva e capacità di graffiare al momento giusto, tutte qualità da vera squadra. 
A.B.

Rezzato-Calvina 3-0

Formazione:
Fontanazza, Lombardi (28' s.t. D'Iorio), Scaroni (16' s.t. Damonti Sam.), Damonti Sim., Prevosti (C), Carcano (25' s.t. Quecchia), Waseem, Nardi (30' s.t. Mannini), Foccoli (20' s.t. Legrenzi), Bresciani (26' s.t. Caldarelli), Botturi
All. Ferrari
Marcatori:
22' Prevosti; 37' Nardi; 80' Legrenzi

Nessun commento: