venerdì 29 aprile 2016

Esordienti B: finale col botto!

CALVAGESE - GIOVEDI' 28 APRILE 2016
Ultima partita di campionato per gli Esordienti di mister Zanoletti che giocano questo anticipo in trasferta sul campo di Calvagese. Le difficoltà della partita, più che dagli avversari fermi a 5 punti e penultimi del girone, sono rappresentate dal campo in terra battuta, per giunta molto stretto, che potrebbe penalizzare il gioco del Rezzato basato sulla tecnica, sugli scambi in velocità e sulle verticalizzazioni. Si comincia e i ragazzi riescono subito ad adattarsi a quanto detto sopra, tanto che all'8' sono già in vantaggio: apre le danze Ruggieri, che su assist di Bozzoni trova un sinistro morbido in mezza girata che si infila agli incroci. Al 13' arriva il raddoppio: azione di Bonetti sulla destra che appoggia per l'accorrente Bosio, tiro al volo di destro nel sette che non lascia scampo al portiere.
Il secondo tempo vede un ritorno degli avversari sul piano del gioco, non concretizzato però in zona gol. Mentre il Rezzato, ogni volta che arriva dalle parti del portiere, punge e fa male. Al 4' assist di Bozzoni dalla destra, arriva Mattei che di piattone appoggia in rete. All'11' uno scatenato Bozzoni vince un contrasto, entra in area, difende il pallone dal ritorno di un difensore avversario e sull'uscita del portiere piazza di esterno destro la rete del due a zero. Sul finire di tempo arriva anche il terzo gol: Maccabiani, appena superata la metà campo, lascia partire un missile che il portiere para ma non trattiene, sulla respinta arriva ancora Bozzoni che insacca.
Nel terzo tempo il copione non cambia ed è subito vantaggio, con un gol da cineteca. Fuga imperiosa sulla destra di Fortunato che arriva sul fondo e crossa teso a mezza altezza, arriva in corsa Mattei che trova una perfetta coordinazione e al volo di destro scarica nell'angolino. Chapeau! Non passa nemmeno un minuto e su una respinta della difesa avversaria arriva ancora Mattei che con un tiro sotto il sette raddoppia. Al 13' ci sarebbe l'occasione per il gol della bandiera per il Calvagese, dopo una disattenzione difensiva del Rezzato che manda la punta avversaria sola davanti al portiere, ma il ragazzo colpisce il palo esterno e la rete resta inviolata. In chiusura di partita c'è ancora spazio per un gran gol di Bosio che dribbla il diretto avversario e lascia partire una sassata che piega la mani al portiere. A fine gara tiriamo le somme con mister Zanoletti e con il dirigente accompagnatore Ruggieri, che si dicono soddisfatti della prova e soprattutto della crescita che hanno visto nei ragazzi durante tutta la stagione. Poi arriva il rompete le righe, e restano le risate nello spogliatoio, resta la gioia di questi ragazzi che ancora giocano per divertirsi; magari restasse sempre questo spirito e questa passione pulita!
A.B.


Calvagese-Rezzato 0-3 (0-2; 0-3; 0-3)

Distinta:
Franchini, Maccabiani, Pollastri, Romano, Bosio, Boldini, Bonetti, Bozzoni, Mattei, Pernarcic, Savoldi, Fortunato, Ruggieri
Marcatori:
Mattei 3, Bosio 2, Bozzoni 2, Ruggieri

Nessun commento: