sabato 2 aprile 2016

Esordienti A: rullo compressore Rezzato!

REZZATO - SABATO 2 APRILE 2016
Dopo la pausa per la Pasqua, dopo l'evento del Memorial Tameni, le squadre riprendono il cammino interrotto e ritrovano il campo. Come si evince dal titolo, prestazione monstre dei ragazzi di Franzoni e Bosio che travolgono il Nuvolera vincendo i tre tempi e dominando su tutti i piani: tecnico, tattico e fisico. Al fischio iniziale il Rezzato mostra subito una piglio deciso che sfocia presto in una padronanza territoriale. Al 4' si raccolgono già i frutti: Borghetti prende palla sul centro destra, salta due avversari in progressione, entra in area e fulmina il portiere con una sassata sul primo palo. Si gioca a una sola metà campo, il Rezzato spinge e al 16' arriva il raddoppio: da un corner la palla arriva a Bosio appostano sulla fascia destra, cross in area che crea una mischia, dopo una serie di rimpalli Linetti si ritrova il pallone sul piede destro, tiro nell'angolino e nulla da fare per il portiere. Passano 4 minuti e ancora Linetti da fuori area scocca un tiro non irresistibile che il portiere non trattiene, 3-0 e fine primo tempo.
Il secondo tempo parte in salita: al 2' pasticcio della difesa che regala all'attaccante avversario un'occasione impossibile da sbagliare, e il Rezzato si ritrova sotto. Ma è solo un piccolo intoppo, i ragazzi di Franzoni riprendono a macinare gioco e al 5' trovano il pareggio: Borghetti conquista palla sulla trequarti, entra in area e piazza di giustezza dove il portiere non può arrivare. Passano tre minuti e uno scatenato Borghetti, con una progressione dalla fascia destra semina avversari e fa copia incolla con il tiro precedente, vantaggio! Al 16' spettacolare parata di Attilio che vola a togliere il pallone dall'incrocio su una delle sporadiche occasioni avversarie. Due minuti dopo, ancora dalla destra, Borghetti taglia la difesa avversaria come il burro e per la terza volta mette di giustezza nell'angolino lontano. Tripletta! Sul finale di tempo arriva anche il quarto gol: dopo essere stato anticipato da un'uscita del portiere dentro l'area, Montanaro rientra in possesso del pallone, salta elegantemente l'avversario e da fermo, con un giro alla Del Piero gonfia la rete.
Nel terzo tempo la sinfonia del Rezzato continua a suonare e al 6' arriva il vantaggio con una bella azione corale: Linetti apre sulla sinistra per Smoqi, appoggio indietro per l'accorrente Gatti che in progressione entra in area e con una puntata da calcetto piazza nell'angolino lontano. Al 12' Bagossi con un'azione caparbia entra in area centralmente, difende il pallone e dopo una serie di contrasti vinti scocca un tiro che il portiere tocca ma non trattiene, due a zero, game over!
Poco da aggiungere più di quanto sia stato detto, il verdetto del campo è stato lapidario. Chapeau!
A.B.

Rezzato-Nuvolera 3-0 (3-0;4-1;2-0)

Formazione:
Pagliarulo, Giordo, Gatti, Tagliani, Perosini, Linetti, Smoqi, Taetti, Borghetti, Bosio, Diallo
Subentrati:
Attilio, Bagossi, Bonetti, Montanaro, Fortunato
All. Franzoni-Bosio
Marcatori:
Borghetti 4, Linetti 2, Montanaro, Gatti, Bagossi

Nessun commento: