lunedì 11 aprile 2016

Giovanissimi A: Rezzato-S.Andrea Concesio 2-1

*Questa cronaca mi è stata gentilmente inviata da Diego Ceretti, dirigente accompagnatore dei Giovanissimi 2001. (A.B.)

Grande prestazione senza sbavature da parte dei ragazzi di Rino Duina. Una partita che ci vedeva contrapposti alla seconda in classifica, scesa a Rezzato con la convinzione di una facile vittoria... non aveva fatto i conti con ragazzi alquanto determinati.

La cronaca:
avvio con fasi di studio da parte delle due squadre; seguendo i dettami dell'allenatore, il Rezzato fa girare palla con affondi da parte delle punte che, con grinta, si avventano su tutte le palle "proposte" dai compagni.
Si va avanti così fino ad un malaugurato calcio d'angolo del S.Andrea che ci vede un po' impreparati e ci fa subire un gol largamente evitabile.
Ma la sorte e soprattutto la determinazione, vuole che pareggiamo nel breve volgere di un minuto. Messo in azione da un sapiente lancio di Muzzarelli, Romaioli riesce  a piazzarla alle spalle del portiere avversario trovando l'1 a 1... Ma non è finita, restiamo sul pezzo continuando ad attaccare; sembra quasi che l'avversario dia per scontata la vittoria, che però stenta ad arrivare. Diamo un definitivo addio ai sogni di gloria avversari con un gol del nostro nuovo acquisto Najib. Pressione sul possesso palla avversario, errore del portiere e... GOAL! Si va al riposo in vantaggio.
Il secondo tempo ci vede ancora in campo con determinazione - cosa che in altre partite non è avvenuta - e restiamo costantemente pericolosi tanto che sfioriamo in più occasioni la terza marcatura. Ma il capolavoro, a mio avviso, lo fa il nostro portiere (Franchini), che intorno al trentesimo salva letteralmente il risultato uscendo sul giocatore avversario lanciato da solo verso la rete. Sarebbe stata una beffa per i ragazzi, a onor del vero, che oggi si sono strameritati  il pranzo!
P.S. Voglio ringraziare i ragazzi del 2002 che ci stanno dando un grande supporto.
D.C.

Rezzato-S.Andrea Concesio 2-1
(Romaioli, Najib)

Formazione: Franchini, Ballarini, Muzzarelli, Ceretti, Stanga, Najib, Schembra, Romaioli, Melis,
El Aourch, Mbengue.

A disposizione: Loda, Maccabiani, Maninetti, Bartels
Allenatore: Duina
Dir.: Ceretti

Nessun commento: