lunedì 18 aprile 2016

Esordienti A: ruggito Leonessa contro un ottimo Rezzato

REZZATO - SABATO 16 APRILE 2016
Scontro al vertice quest'oggi sul campo di Via De Gasperi per gli Esordienti di Franzoni e Bosio contro la capolista Leonessa. Soli due punti separano le squadre e una vittoria porterebbe il Rezzato al sorpasso.
Primo tempo decisamente a favore dei nostri, che sfiorano il gol in più occasioni e danno una migliore impressione di compattezza, guidati dal 2004 Maccabiani che governa il centrocampo con lucidità e vigore. Le occasioni migliori capitano sui piedi di Smoqi e Borghetti, ma non vengono concretizzate per poca convinzione o mancanza di precisione.
Nel secondo tempo parte decisamente meglio la Leonessa, mentre i ragazzi di Franzoni sembrano impauriti, la squadra si allunga e il centrocampo fatica a contenere la spinta avversaria. Al 3' gran parata di Attilio su un tiro da fuori angolato. Al 6' dopo una mischia il pallone arriva sui piedi di un avversario: rigore in movimento che viene calciato incredibilmente alto. Al 12' vantaggio ospite dopo una respinta corta di Attilio sulla quale si avventa un attaccante della Leonessa che ribadisce in rete.
Il Rezzato ritrova coraggio e grazie anche a un pizzico di fortuna al 15' pareggia: Gatti dalla bandierina chiede il triangolo corto a un compagno e mette in mezzo un pallone teso che il portiere nel tentativo goffo di respingere finisce per trascinare in rete. Passano tre minuti e Smoqi con un bel numero salta l'avversario e piazza a giro di destro: fuori di un niente. Al 19' altra occasione per il Rezzato con un tiro dai 20 metri di Tagliani che il portiere tocca con la punta della dita deviando sul palo. Finisce il secondo tempo, sofferenza e reazione, il Rezzato è vivo ed è ancora tutto possibile!
Al 3' è subito brivido con Crepaz sugli scudi per un doppio intervento salva risultato, dapprima su una sassata dalla distanza e poi sulla successiva ribattuta. Al 5' altra super parata su un pericoloso tiro dal limite dell'area. Applausi. Il Rezzato esce dalla pressione della Leonessa e prova un paio di ripartenze con Perosini, avanzato a centrocampo, che crea qualche scompiglio nella difesa avversaria. Al 15' ancora Perosini allarga per Gatti sulla destra, rientro e tiro di sinistro di quest'ultimo, il portiere blocca. Al 19' doccia fredda per il Rezzato: la punta avversaria si infila nel cuore dell'area e piazza alla destra del portiere, che tocca ma non riesce a respingere. Finisce  la partita e rimane un po' di rammarico soprattutto per un primo tempo dominato e non concretizzato in termini di reti, e per qualche piccola disattenzione che ha determinato il risultato. Nonostante ciò vanno fatti i complimenti a entrambe le squadre, che hanno dimostrato sul campo di valere le posizioni che occupano in classifica. Mancano ancora due partite e i ragazzi non devono mollare ma cercare di dare il massimo per coronare degnamente una stagione da incorniciare.
A.B.

Rezzato-Leonessa 2-3 (0-0; 1-1; 0-1)

Formazione:
Crepaz, Giordo, Gatti (C), Tagliani, Perosini, Linetti, Smoqi, Taetti, Borghetti, Maccabiani, Bonetti
Subentrati:
Attilio, Fortunato, Bagossi
Marcatori:
Gatti

Nessun commento: