lunedì 11 marzo 2013

ALLIEVI REGIONALI (19° Giornata): PORTO2005-REZZATO 1-3

Gli allievi ingranano la terza! 
Terza vittoria consecutiva (1 in Bresciaoggi e 2 in campionato) per gli Allievi regionali di Paolo Musso che si rilanciano in zone di classifica più nobili. 
A Porto Mantovano i nostri ragazzi partono subito forte e non lasciano scampo agli avversari. Dopo 12' Ragnoli "pesca" Musso, con una splendida apertura di gioco, Musso potrebbe servire Pasotti solo all'interno dell' area di rigore invece preferisce puntare l'avversario che lo stende platealmente in area di rigore, l'arbitro non ha dubbi è calcio di rigore. Dal dischetto è lo stesso Musso a battere il portiere mantovano e a portare in vantaggi i nostri. 
Il Rezzato, nonostante il campo non sia in splendide condizioni, continua a spingere ed il gioco a tratti è entusiasmante. Da capolavoro è l'azione che porta al gol del raddoppio; palla che viene mossa velocemente dalla linea di centrocampo biancazzurra, scambio strato tra Pasotti e Castagna che serve Musso, il numero 7 è ispirato, salta l'avversario e spara un mancino potente e preciso sotto l'incrocio dei pali. Bisogna chiudere la gara e i ragazzi di P. Musso lo sanno e lo fanno al 32': Ragnoli insacca con un bel destro una palla vagante in area. La ripresa fila tranquilla, inizia anche la classica girandola dei cambi che porta a vedere ancora una volta un Noventa in grande forma ed il rientro in campo dopo un anno dal brutto infortunio di Candela. 
Al 34' della ripresa l'unica nota dolente, il gol del 3-1 degli avversari su una conclusione deviata da Castagna. Complimenti ai ragazzi per il quarto risultato utile consecutivo e per la bella prestazione. 
Per una volta i complimenti vanno anche ad un direttore di gara splendido; non a caso il signor Cristiano Copelli é stato assistente di gara per 14 anni in serie A e ha vantato anche delle presenze in Champions League.
Ora avanti così. Domenica con il Vallecamonica è vietato fallire e bisogna continuare a risalire la china e a migliorare le prestazioni.

Nessun commento: