lunedì 6 maggio 2013

ALLIEVI PROVINCIALI (Ultima Giornata): PALAZZOLO-REZZATO 0-1

Rezzato: Desideri,  Musitelli (Frusca), Pelizzari,  Marong,  Zambonetti,  Gaffurini (Crescini), Visentin,  Cigala, De Angelis,  Lucariello (Gannouni), Vuolo.
All.: Scaglia
Reti: Marong 39’ s.t

Palazzolo - Il Rezzato batte il Palazzolo per 0-1 e si aggiudica così il secondo posto in campionato allungando proprio sui padroni di casa che chiudono al terzo posto.
E’ un Rezzato cinico,  che bada molto alla sostanza e controlla con ordine il predominio territoriale dei padroni di casa, poi alla prima occasione utile punge e porta a casa i tre punti. 
Sono i ragazzi di Palazzolo che hanno il miglior possesso palla, ma non riescono a rendersi molto pericolosi tranne nei minuti finali della prima frazione (che si chiude a reti bianche), nei quali Desideri è bravo a respingere e tenere in equilibrio la partita ed il risultato. 
La musica non cambia di molto nel secondo tempo ,dove però il Rezzato riesce ad alleggerire la pressione rubando qualche pallone in più a centrocampo. Il Palazzolo sfiora il vantaggio in più occasioni ma Desideri si rivela una sicurezza. Poi al 30' i locali reclamano un gol: la palla arriva in area dalla sinistra e viene girata verso la porta, il portiere respinge, sulla respinta la palla viene ribadita verso la porta a botta sicura ma Zambonetti la salva prima che entri in porta, secondo il Palazzolo è gol per l’arbitro no, si resta sullo 0-0. 
Poi al 39' il Rezzato grazie ad una scorribanda di Cigala, si guadagna un corner. La palla arriva in mezzo, il portiere in uscita non riesce a controllarla e Marong in mischia la tocca in rete. Poco dopo l’arbitro fischia la fine. 
Il Rezzato chiude bene un' ottima stagione con il secondo posto in classifica dietro all’ Adrense di soli quattro punti, dimostrando grande carattere e solidità ed esprimendo anche un buon calcio.

Migliori in campo: Marong : un muro in difesa, sempre preciso e concentrato, decisivo con il suo tocco in mischia per il gol dell’ 1-0. Prestazione Maiuscola
Desideri: Chiamato all’ultimo risponde presente e guida la sua difesa con autorevolezza e compie un paio di buoni interventi che tengono in bilico il risultato.

Nessun commento: