mercoledì 22 maggio 2013

Coppa Leonessa (Ottavi di finale): US ROVIZZA-IMPERIA REZZATO 0-9

CLICCA QUI X IL TABELLONE DELLA COPPA

Imperia Rezzato: Clauser (Pettenò), Filippini, Apostoli (Tononi R.), Voinea C., Tononi A., Ferlito, Buzzeni, Derelli (Bizzotto), Gusmeri, Pettenò (Signorini), Bonafini (Voinea R.).
All.: Montini&Tognali

Reti: Pettenò (2) - Gusmeri (2) - Bizzotto - Buzzeni - Voinea C. - Voinea R. - Ferlito
Amm.: nessuno

Lugana di Sirmione - Risultato pirotecnico per i blue dell' Imperia nello scontro diretto che regalava i quarti
di finale nella Coppa Leonessa. Si veniva da prestazioni non proprio convincenti dopo l' uscita dalle fasi finali con lo Sporting Montichiari e stasera i nostri erano chiamati a dare risposte, a far capire se la voglia di chiudere in bellezza è pensiero comune o di pochi.
Beh ... il risultato, ma soprattutto la prestazione, hanno detto che noi siamo uniti e abbiamo ancora fame, la goleada probabilmente umilia anche troppo pesantemente i locali, ma noi avevamo necessità di non cambiare atteggiamento nemmeno dopo 5 o 6 gol, e così, come un rullo compressore abbiamo continuato a macinare l' erba del centro sportivo lacustre fino al triplice fischio.
Ferlito e Pettegol
L' approccio propositivo e il buon palleggio sono da subito elementi che spiccano, ci mettiamo nella loro metà campo e costruiamo buone occasioni, fino al 15' quando la gara è sbloccata da una splendida azione che vede Gusmeri danzare sulla palla a sinistra, mettere al centro dove il velo di Buzzeni mette in porta Pettenò che non può esimersi dal gonfiare la rete. Rotti gli argini l' Imperia dilaga: il raddoppio arriva al 22' con Gusmeri che dopo una manovra avvolgente raccoglie l' assist vincente di Buzzeni e fa 0-2. Prima dell' intervallo chiudiamo virtualmente il match con la rete di Buzzeni servito intelligentemente da Pette e il poker non è servito solo perchè Bonafini centra il palo con un bel destro.
Nella ripresa al 5' Pettegol firma la sua doppietta con un destro poderoso, dopo aver ciccato col mancino poco prima a tu per tu col portiere. Non c'è più partita, ammesso ci sia mai stata: gli innesti portano sempre nuova linfa e i nostri non si fermano, attaccando lo spazio in continuazione. Arrivano altri 5 gol: Gusmeri, il migliore in campo, poi Ferlito dagli sviluppi di un corner, poi Bizzotto con un tocco sotto, Voinea R. e Voinea C. a finire la scorpacciata.
Inutile esagerare con gli elogi, che questa prestazione serva soprattutto a noi per convincerci che se giriamo a pieni giri non possiamo temere nessuno. Ora si torna a Montichiarello per una gara che mette in palio la semifinale e che sa di rivincita sportiva. Ci faremo trovare pronti, e siccome sognare non costa nulla ...

Nessun commento: