venerdì 3 maggio 2013

AMATORI 11 (Coppa Leonessa - Girone C): IMPERIA REZZATO-POMPIANO 1-2

Imperia Rezzato: Clauser, Filippini (Apostoli), Ferlito, Voinea C., Tononi A., Tononi R., Gusmeri, Voinea
R. (Bizzotto), Pettenò, Pasinetti, Signorini.
All.: Montini&Tognali

Reti: Pettenò
Amm.: Voinea C.

Rezzato - Come volevasi dimostrare!
Un' Imperia molle e svogliata ha perso meritatamente questo importante incontro, che tuttavia non pregiudica il passaggio agli ottavi di finale se si tornasse alla vittoria nell' ultima gara del girone, la prossima settimana col Real Venere ancora tra le mura amiche.
Il Pompiano viene da ottimi risultati, nonostante un campionato con alti e bassi, e i ragazzi arancioni dimostrano infatti di essere in salute e di essere con la testa nella competizione. Al contrario dei nostri che, disordinati e arruffoni giocano una prima frazione da far accapponare la pelle, convinti forse di aver vinto ancor prima di giocare.
Gli ospiti sono intraprendenti, ficcanti e veloci dalla cintola in su, così la nostra retroguardia va più volte in affanno, ci si salva fortunosamente in un paio di circostanze, ma a metà tempo arriva il meritato vantaggio del Pompiano: su un cross lento e senza pretese Tononi e Voinea R. fanno le belle statuine mentre il bravo attaccante ospite tra loro due si infila appoggiando comodamente in rete.
Lo svantaggio scuote ovviamente i nostri, che seppur in modo confuso hanno quattro palle buone per pareggiare: punizione di Pettenò che il portiere manda in corner, tiro al volo a lato di Pettenò, diagonale di Gusmeri da ottima posizione e occasionissima per Voinea R. che esalta i riflessi del bravo estremo difensore.
Nella ripresa, sembra un' Imperia più convinta, nei primi tre minuti costruisce tre occasioni d'oro, l'ultima di Gusmeri che colpisce traversa e riga di porta. Il pari sarebbe premio a questo punto meritato, ma un pasticcio difensivo confezionato da Ferlito e Signorini consente il raddoppio agli ospiti con un tiro dai 30mt che Clauser colpevolmente lascia filare sotto la traversa senza opposizioni.
Questo gol, unito ad un terrificante temporale che si abbatte su Rezzato, spegne l' ardore Imperiale.
I nostri hanno comunque la forza di accorciare le distanze con Pettenò che sottomisura appoggia in rete l' invito di Tononi R. dalla sinistra. Nei minuti restanti la pressione dei Blue porta ad una buona occasione che Pasinetti spreca con un tiro alle stelle.
Complimenti al Pompiano, squadra corretta e dallo spirito conciliante, infatti la gara è stata disciplinarmente ineccepibile.
Ai nostri non resta che vincere la prossima, altrimenti la stagione si chiuderà piuttosto amaramente, e sarebbe un vero peccato!

Nessun commento: