lunedì 13 maggio 2013

PROMOZIONE (Ultima Giornata): REZZATO-NAVECORTINE 1-1

Rezzato: Bertoni, Cama A., Di Marzio (Bolpagni), Filippini, Zizioli, Spranzi (Mombelli), Manera, Moreschi, Frassine, Cama G., Silvestri (Pinzoni). A Disp.: Offer, Scaroni, Salvatore, Quaini.
All.: Filisetti

Navecortine: Osio, Antonelli, Bravin, Romanenghi, Tameni, Ba, Turra, Tracconaglia, Melagne, Fiorani, Boglioni

Reti: Melagne (N), Moreschi (R)

Rezzato - Esattamente come il meteo di questo pomeriggio rezzatese, così si è svolta la partita odierna: il sole caldo del prepartita scaldava cuori e alimentava speranze, anche se in lontananza nubi scure e cariche di insidie si preparavano a scatenare l' inferno. Infatti al 15' il gol di Melagne arrivava come un fulmine proprio mentre un copioso acquazzone iniziava ad annegare i sogni di salvezza del Rezzato.  Poi il pari di Moreschi e le buone notizie da Marmirolo riportavano il sereno ed il sole tornava a far capolino nella ripresa, riportando luce e buon umore ... le nuvole si sono dipanate al triplice fischio, scatenando la gioia dei nostri ragazzi!

La cronaca racconta di una partita giocata ovviamente nel timore di una beffa sul filo di lana, i nostri timorosi e imprecisi regalano già nei primi minuti due ghiotte occasioni agli ospiti, alle quali risponde Silvestri al 14' con un bel destro su invito di Di Marzio dalla sinistra. Ma il Nave punge con le sue punte veloci ed un minuto più tardi arriva il vantaggio: un bel lancio di Turra apre una prateria per Melagne che in gran velocità supera
Bertoni in disperata uscita e deposita facilmente in rete. Il gol subìto obbliga il Rezzato a mettere da parte le paure e a riversarsi coraggiosamente nella metà campo avversaria e le occasioni per pareggiare arrivano: 24' diagonale di Cama G. di poco a lato, 35' punizione di Silvestri sul fondo di un nulla, 40' Frassine D. col sinistro da buona posizione si fa parare il tiro, 45' ancora Silvestri servito da Manera trova i guantoni di Osio.
Nel mezzo al 30' e al 37' Fiorani e Turra sprecano il raddoppio.
Ma è al 46' che Moreschi trova il pari: una punizione sul lato corto dell' area dalla destra viene calciata forte e tesa verso la porta trovando anche una deviazione sfortunata di un giocatore ospite che fa 1-1.
Prima dell' intervallo Melagne si divora il nuovo vantaggio quando a tu per tu con Bertoni mette incredibilmente a lato, e Frassine D. servito da un Manera oggi in versione assist-man, in area piccola si perde in un dribbling di troppo. 
Nella ripresa i ritmi calano, i nostri provano comunque a vincerla con più insistenza del Nave che fatica nella seconda frazione a pungere. Le occasioni migliori sono di marca rezzatese: al 55' un bel cross del neo entrato Mombelli trova la testa di Frassine che allunga sul secondo palo per Manera che colpisce a botta sicura: Osio fa il miracolo. Sul finire della gara poi tre occasionissime: Manera dopo una bella serpentina in area, la traversa su stacco di Mombelli e ancora il giovane Mombelli su splendida imbeccata di Pinzoni che a porta spalancata manda alto.
Alla fine tutto è bene ciò che finisce bene, il pari è sufficiente per regalare l'emozionante salvezza che per la nostra giovanissima squadra è un grande traguardo. La Società è orgogliosa di tutti questi ragazzi e del grande staff che li ha guidati in questa difficile sfida. Grazie a tutti!

Nessun commento: