domenica 13 marzo 2016

Allievi A: dominio del Rezzato sul Nave

REZZATO - DOMENICA 13 MARZO 2016
Grande prestazione dei ragazzi di Ferrari in questa domenica dal sapore primaverile, che sconfiggono il Nave con un rotondo 4-0 giocando una partita quasi perfetta per pressing e possesso palla concedendo poco o nulla agli avversari.
All'8' arriva già il primo gol: Bresciani in corsa insacca a porta vuota un pallone respinto dal portiere avversario che anticipa Foccoli lanciato verso la porta. Al 20' lancio illuminante di Damonti per Bresciani, in giornata di grazia, che anticipa l'uscita del portiere e con un tocco morbido sigla il 2-0. Al 34' gran tiro dalla distanza di Damonti, il portiere vola e mette in angolo. Sugli sviluppi del corner il pallone arriva sui piedi di Bresciani che con un'elegante girata di destro non da scampo al portiere. Tripletta personale, 3-0 e partita in cassaforte.
Nel secondo tempo fioccano altre occasioni. Al 5' ancora Bresciani sfiora il poker con un esterno che sibila vicino al palo. Passano due minuti, azione ficcante di Botturi dalla sinistra, il portiere salva. Girandola di cambi per il Rezzato, ma la partita non cambia. Al 12' percussione di Botturi che entra in area e con un destro secco fulmina il portiere, e sono quattro! Da qui in poi poco da segnalare, il Rezzato gestisce il risultato con una grande prestazione di tutta la difesa e va più volte vicino al quinto gol. Ultima nota: al 26' espulsione sacrosanta per un giocatore del Nave che rifila un calcione a palla lontana al diretto avversario. Al fischio finale si scatena l'esultanza dei ragazzi di Ferrari e dei numerosi tifosi presenti sulle tribune. Bene così!
A.B.

Rezzato-Nave 4-0

Formazione:
Fontanazza, Lombardi, Caldera (20' s.t. Pacani), Damonti (16' s.t. Mannini), Prevosti, Carcano, Botturi (16' s.t. Scaroni), Damonti, Foccoli, Bresciani (10' s.t. Ravelli), Marchesini (13' s.t. Wassem)
A disposizione:
Calato, Diorio
All. Ferrari
Marcatori:
8', 20', 34' Bresciani; 12' s.t. Botturi

Nessun commento: