lunedì 21 marzo 2016

Giovanissimi A: vittoria con brivido per i ragazzi di Duina

REZZATO - DOMENICA 20 MARZO 2016
Nell'esplosione primaverile di questa domenica mattina, i ragazzi di Duina e Ceretti vincono per quattro a due contro il Volta una partita a larghi tratti dominata, rischiando di sciupare nella ripresa quanto di buono fatto nel primo tempo. Dopo le iniziali schermaglie, con un'occasione per parte, il Rezzato trova il vantaggio al 9': Panada si invola sulla sinistra e appoggia indietro a Melis che con un'apertura illuminante serve Mbengue solo in area, piattone nell'angolino, uno a zero. Passano pochi minuti e uno scatenato Panada serve a Siracusa il pallone del raddoppio: fucilata di destro che sfiora l'incrocio. Il Rezzato continua ad attaccare, mantenendo un possesso palla schiacciante e creando numerose occasioni non concretizzate per un pizzico di imprecisione negli ultimi tocchi. Sul finale di tempo ancora Panada fugge sulla sinistra e pesca in area Mbengue, stop e rasoterra che non lascia scampo al portiere: due a zero.
Nel secondo tempo, complici forse il caldo e la stanchezza, le squadre si allungano e il gioco risulta più spezzettato, favorendo il ritorno degli avversari che in un minuto, tra il 44' e il 45', trovano il pareggio con due reti di pregevole fattura. Avrebbero anche l'occasione per passare in vantaggio, e sarebbe stata una beffa, ma un grande intervento del portiere Franchini scongiura il peggio. Il Rezzato ritrova coraggio e al 55', dopo una bella triangolazione, Siracusa con un gran tiro a giro trova l'incrocio e gonfia la rete. Al 61' arriva il quarto gol con una bella azione corale: Melis protegge il pallone e scarica su Siracusa, bravo a entrare in area attirando due marcatori e ad offrire a Romaioli un cioccolatino da scartare, stop e tiro nell'angolino, fine dei giochi! Ciò che rimane di questo match, oltre ai tre punti, è una sensazione di dominio territoriale e quei dieci minuti di brivido che avrebbero potuto rovinare la festa. Ma per fortuna, così non è stato. Finiamo in rima: forza Rezzato!
A.B.

Rezzato-Volta 4-2

Formazione:
Franchini, Ballarini, Panada(C), Stanga (12's.t. Raucci), Siracusa, Muzzarelli, Ceretti, Romaioli, Maccabiani (1' s.t. Schembra), Melis, Mbengue
A disp.: Loda
All. Duina
Dirigente acc. Ceretti
Marcatori:
9', 35' Mbengue, 20's.t. Siracusa, 26's.t. Romaioli

1 commento:

Diego ha detto...

Belli tutti gli articoli, finalmente il "blog" riprende vita...

Complimenti!

Diego Ceretti