domenica 6 marzo 2016

Allievi A: vittoria schiacciante del Rezzato sul Nuvolera

DOMENICA 6 MARZO 2016
Vittoria netta dei ragazzi di mister Ferrari contro la squadra della Junior Nuvolera Calcio. Il Rezzato domina la partita, mantenendo un netto possesso palla e creando numerose occasioni da gol fino al fischio finale, concedendo agli avversari solo qualche contropiede e un paio di calci piazzati che non danno esito. Dopo un paio di belle azioni nei minuti iniziali che scaldano i guantoni al portiere avversario, al 23' arriva il gol del vantaggio con un'azione corale che dopo una serie di triangolazioni manda in area Foccoli, bravo a stoppare la palla, proteggerla dal ritorno dell'avversario e inventarsi un pallonetto all'incrocio che non lascia scampo al portiere. Il Rezzato macina gioco e dopo due minuti, al 25', Bresciani sfrutta un grande lancio dalle retrovie con un inserimento sulla destra che gli permette di trovarsi da solo in area e, dopo un ottimo stop, mettere il pallone nell'angolino per il raddoppio. Finisce il primo tempo, giocato quasi per intero nella metà campo del Nuvolera.
A inizio ripresa da segnalare un paio di ottimi interventi del portiere Fontanazza, soprattutto al 49' quando vola su un calcio di punizione dalla distanza e mette in angolo. All'51' l'arbitro fischia un rigore in favore del Rezzato, sul dischetto si presenta Botturi che infila nell'angolino per il 3-0 che di fatto chiude il match. Dopo una girandola di cambi la partita continua a vedere i ragazzi di Ferrari padroni del gioco e sicuri in difesa sugli sporadici contropiedi degli avversari. Al 71', da una rimessa laterale alta sulla sinistra per il Rezzato, scatto di Marchesini che salta il portiere in velocità con un morbido tocco sotto e appoggia a porta vuota. Nei minuti finali il Rezzato gestisce il risultato senza correre rischi e il fischio dell'arbitro sancisce la fine di un match dominato dal primo all'ultimo minuto.
A.B.


Rezzato-Junior Nuvolera Calcio 4-0


Formazione:
Fontanazza, Lombardi (69' D'Iorio), Caldera (66' Scaroni), Damonti Simone, Prevosti, Carcano, Botturi, Damonti Samuele, Foccoli (59' Legrenzi), Bresciani (55' Ravelli), Ferrari (15' Marchesini)
All. Ferrari

Marcatori:
23' Foccoli, 25' Bresciani, 51' Botturi, 71' Marchesini

Nessun commento: