lunedì 11 febbraio 2013

ALLIEVI PROV. (13° Giornata): REZZATO-LIONS 3-2

Rezzato: Testini,  Bianchi,  Marong,  Barozzi,  Pelizzari,  Visentin(Musitelli),   Crescini,  Lucariello,  Andriani (Gaffurini),  Olivari, Vuolo.
All: Scaglia

Reti: Vuolo 22’ p t Pelizzari 5’ s.t Lucariello 38’s.t


RezzatoE’una partita pirotecnica quella con cui il Rezzato apre il girone di ritorno. Finisce 3-2 per i padroni di casa dopo un intensa lotta contro i Lions che hanno venduto molto cara la pelle. All’ inizio i locali sembrano non digerire la pausa invernale e gli ospiti cercano di approfittarne. Così nel primo quarto d' ora le occasioni da gol sono tutte targate Lions: prima sfiorano il vantaggio entrando in area dalla fascia ma il tiro si spegne sul fondo di pochissimo e poco dopo replicano lo stesso tipo di azione sulla fascia opposta, fortunatamente per il Rezzato, con lo stesso esito. Poi arriva il gol: pallone perso a metà campo dai nostri, ripartenza fulminea dei Lions che si trovano in area di rigore davanti al portiere che non può nulla su un preciso tiro che si infila in rete.
E’ lo 0-1 siamo al 5’ min. Gli ospiti poi sfiorano il raddoppio su un buon tiro dalla media distanza ma è bravo Testini a parare. Da qui in poi si sveglia il Rezzato. Visentin e Crescini prendono in mano il centrocampo, Barozzi inizia a guidare la difesa con autorità, Pelizzari crea continuamente superiorità numerica sulla fascia, Olivari e Lucariello con i loro inserimenti sulle sponde (quasi sempre precise) di Vuolo sono continue spine nel fianco per gli avversari, gli altri fanno il resto. Ma andiamo con ordine: al 15’ è Lucariello che va via sulla fascia entra in area e mette dentro un pallone arretrato sul quale Vuolo è prontissimo e deposita in rete l' 1-1. I nostri cercano di passare in vantaggio ma i Lions resistono e addirittura sul finire del primo tempo passano nuovamente in vantaggio approfittando di una svista arbitrale che decreta un calcio di rigore inesistente. Testini intuisce ma non riesce a parare, è 1-2 al riposo. Nel secondo tempo il Rezzato continua a mantenere il pallino del gioco e al 5’ Pelizzari effettua una sgroppata delle sue sulla fascia ed entrato in area batte il portiere ospite 2-2. Poi sale nuovamente in cattedra l’arbitro che annulla un gol di Lucariello per fuorigioco molto dubbio. Sono ancora i padroni di casa a sfiorare il vantaggio quando Visentin scarica un siluro dal limite che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Quando tutti ormai pensavano al pari Vuolo lancia Lucariello in area che con un preciso diagonale batte il portiere mandando in visibilio il pubblico presente e la panchina locale per il 3-2 finale. Grande carattere dei ragazzi che non hanno mai mollato attaccando fino alla fine dimostrando anche di essere un grande gruppo. Adesso i ragazzi guidati da Scaglia, Piovani e Caldera sono ad un solo punto dal secondo posto e a sei dal primo, ma l’ importante è mantenere sempre questo atteggiamento e nulla è precluso.
Migliori in campo: 
Visentin: IL CAPITANO! è il primo che arriva a portare il pressing e l’ultimo che molla e anche quando la caviglia fa crack non si ferma ed esulta coi compagni
Lucariello: l’Uomo della Provvidenza! Quando tutto o quasi sembra perduto accende la luce per lui e i suoi compagni segnando il 3-2 finale
Pelizzari: Non si ferma mai, sempre presente in difesa, a centrocampo, e oggi anche in zona gol!

Articolo scritto da D.P. allenatore Allievi

Nessun commento: