giovedì 21 febbraio 2013

ALLIEVI (Trofeo Bresciaoggi - Ottavi): VALTROMPIA-REZZATO 1-3

Sarezzo - "Stasera meno belli, ma vincenti!" 
Queste le parole che si sentivano rimbombare nello spogliatoio del Rezzato prima dell'importante match a Ponte Zanano contro il Valtrompia 2000. Detto fatto: gli Allievi di Paolo Musso scendono in campo con tanta voglia e tanta convinzione che permettono alla squadra di esprimere anche un bel gioco seppur su un campo davvero improponibile. Il 4-3-3 dei nostri ragazzi piace e convince; manovra molto offensiva senza mai perdere, però, gli equilibri in campo. 
Al 15' il Rezzato, dopo aver creato già in precedenza altre palle gol, trova il vantaggio con Mossini, bravo nello sfruttare l' invito a nozze di Duina. I nostri non si spengono mentre il Valtrompia é frastornato, così dopo pochi minuti é Musso a raddoppiare con un bel tiro di sinistro che batte il numero uno viola. Il Rezzato dopo il  raddoppio abbassa i giri, ma la difesa ben guidata da Donati e Cama non va mai in affanno, tanto che la squadra valtrumplina chiuderà il primo tempo senza aver mai calciato verso la porta difesa da Bertulli. Prima dell' intervallo ecco servito il gol del 3-0 ancora col bomber Mossini che a tu per tu con l'estremo difensore avversario lo trafigge con un preciso mancino. 
In avvio di ripresa il Rezzato potrebbe sigillare il match ma sciupa delle occasioni da gol incredibili, con Barbieri, Spranzi, Duina, Mossini e Musso. Dopo l'avvio di ripresa d' impeto i nostri si adagiano e iniziano a gestire la gara cercando di pungere solo in contropiede con Amoah, Noventa e Frusca, subentrati a Mossini Musso e Duina. La gara fila via tranquilla fino al 28' del secondo tempo quando il centravanti in maglia viola al primo vero affondo trafigge Bertulli per il gol del 3-1. Il Rezzato va un attimo in affanno anche perché Castagna si fa male a cambi ultimati. Dopo qualche momento di confusione i nostri si riprendono e ritrovano la serenità ed il palleggio che consentono di creare un' altra occasione clamorosa: Amoah si invola a destra mette una gran palla a Castagna che solo davanti al portiere da due metri "svirgola" a lato. La gara finisce qui. Rezzato ai quarti! 
Ora di nuovo con la testa solo al campionato, Domenica c'è il Seriate e se si gioca con questa intensità si può sicuramente fare bene, perché questa squadra quando gioca da squadra ha delle grandi qualità e non può temere nessuno!

Nessun commento: