lunedì 4 febbraio 2013

GIOVANISSIMI REGIONALI (14° Giornata): CMM-REZZATO 1-4

Rezzato: Tonelli, Ricci (dal 7' st Monti), Gnecchi, Prevosti, Franchini (dal 20' st Oroboni), Scaroni (dal 15' st. Arici), Carcano (dal 5' st. Lipari), Bonzi, Zagnagnolo(dal 32' st.), Rozzi, Paderno (dal 35' st. Botturi)
All.: Musso

Reti: Zagnagnolo (2), Paderno (2)

Ciliverghe - Che partita! Che derby! Che Rezzato!
Un primo tempo spettacolare da parte dei ragazzi di Musso che hanno impartito una vera e propria lezione di calcio al Ciliverghe.
Musso sorprende tutti e cambia qualcosa rispetto alle ultime uscite, preferendo il neo arrivato Scaroni a Monti, riproponendo Bonzi al fianco di Rozzi a metà campo e piazzando Carcano largo nel trio d'attacco. Il Ciliverghe parte con grande decisione ma il Rezzato è organizzato e sistemato perfettamente in campo; dopo qualche minuto infatti i nostri ragazzi si svegliano e si impossessano del pallino del gioco. Prima occasione al 7' bel cross dal corner di Carcano a cercare Prevosti che non ci arriva di un soffio, qualche istante dopo è Paderno a scatenarsi, salta due uomini punta la porta ma all'ultimo è chiuso in corner da Fumagalli. Dalla bandierina Carcano pesca alla perfezione Zagnagnolo che non puó sbagliare e fa 1-0. Il C.M.M. non fa tempo a capire cosa sia successo che Paderno, magnificamente innescato da Rozzi, si invola in fascia e mette dentro un pallone a Zagnagnolo che ringrazia e raddoppia! Il Rezzato non si ferma, macina gioco e occasioni e al 22' ecco servito il meritato 3-0 siglato da un Paderno fantastico che si inventa un gol meraviglioso, salta due avversari e a tu per tu con il numero 1 giallo-blu non sbaglia! Il primo tempo finisce così. Un primo tempo da sogni per i nostri e da incubo per i ragazzi di Nadalini. La ripresa inizia in modo diverso, il Ciliverghe preme e ci prova, il Rezzato si difende ma fatica a ripartire. Al 8' della ripresa ecco il gol dei gialloblù leggera distrazione della nostra difesa e arriva un bel gol del centravanti dei padroni di casa. Il Ciliverghe dopo la folata iniziale si perde nei lanci lunghi e il Rezzato ritrova vigore con i cambi. E da corner che gli undici di Nadalini creeranno gli ultimi grattacapi ai nostri ma un super Tonelli e il palo salvano i nostri. Il Rezzato peró negli ultimi minuti riesce a ripartire e così ne nasce un incursione pericolosa di Rozzi che è steso in area alla disperata dal difensore avversario, per l'arbitro non é rigore. Paderno allora decide di chiuderla lui e con un' accelerazione pazzesca arriva su una gran palla di rozzi e batte il portiere del Ciliverghe!
Musso regala a i suoi due bomber la standing ovation, sostituendoli a 5' dalla fine. E al fischio finale è un tripudio!
Vittoria bellissima e meritatissima!
Risultato maturato grazie all'impegno dei ragazzi e di tutto lo staff tecnico.
Ora godiamoci la gioia, ma da mercoledì si torna a lavorare duramente perchè ci sono altri due scontri fondamentali nelle prossime domeniche e vanno affrontati con lo stesso impegno e dedizione.
Bravi ragazzi!

Nessun commento: