lunedì 11 febbraio 2013

AMATORI 11 (17° Giornata): KOMIT-IMPERIA REZZATO 4-7

Imperia Rezzato: Pettenò (Clauser), Filippini (Apostoli), Voinea R. (Buzzeni), Signorini (Bonafini), Tononi A., Derelli, Bizzotto, Bonzi, Gusmeri (Voinea C.), Coppola, Tononi R.
All.: Montini&Tognali
Reti: Bizzotto (5), Gusmeri, Voinea C.
Amm.: nessuno

Buffalora - Continua senza intoppi la corsa dell' Imperia che si sbarazza con estrema facilità della Komit, squadra capace negli ultimi tempi di battere Lodrino e Montisola e di perdere di misura con Vestone e Fuorimisura ... quindi, non proprio un cliente facile sulla carta.
30 punti in classifica e primato virtuale, grazie alla vittoria del Buffalora sull' ex-imbattibile Fuorimisura, che però ha ancora ampio margine di errore viste le 3 gare da recuperare e rimane indubbiamente la principale candidata al titolo.
I "Blue" giocano una prima frazione straripante, trovandosi al 20' p.t. sullo 0-3 con le marcature dei punteros: Gusmeri di testa a scavalcare il portiere in disperata uscita e Bizzotto due volte col suo destro chirurgico, che infilano la distratta retroguardia locale con imbarazzante facilità.
Dietro non si corrono pericoli e le occasioni fioccano in ripartenza, ma il primo tempo si chiude così.
La ripresa sarà una partita strana: dopo 5 minuti Tononi R. viene tranciato in area, rigore ed espulsione: Bizzotto realizza con freddezza. A questo punto, sullo 0-4 e con l'uomo in più l' Imperia inizia a giocare di fioretto andando vicino alla marcatura più volte ma sprecando sistematicamente per eccesso di leziosità.
La Komit trova così i due gol che suonano la sveglia: una punizione bomba e un gol da cineteca rimettono clamorosamente in corsa i locali, e lo spavento porta all' immediata reazione: Voinea C. in slalom supera tutti e deposita in rete, Bizzotto di testa raccoglie il bel cross dalla sinistra di Tononi R. e firma il 2-6.
La Komit però mantiene il 100% di realizzazione per ogni tentativo ... altra punizione che trova la sfortunata deviazione di Tononi A. nella sua porta. Palla al centro e Bizzotto firma la sua strepitosa cinquina, appena dopo il palo clamoroso colpito da Bonafini che meritava miglior sorte.
Fissa il risultato finale l'ennesima punizione bomba, che il neo entrato Clauser accompagna in rete con lo sguardo per il definitivo 4-7.
Nonostante le 4 reti subite con l'uomo in più, non ci sono colpe del reparto difensivo, 3 punizioni e un gol alla  Van Basten non erano evitabili, forse è un bene averli presi tutti assieme!
Per 50 minuti una grande Imperia, poi ci siamo specchiati un po' troppo per i miei gusti, rischiando di rovinare tutto. Ma alla fine i 3 punti non sono mai stati in discussione e la prova è stata più che positiva. Ora ci aspetta il periodo di fuoco: Buffalora, Fuorimisura e Lodrino ... in sequenza, in 10 giorni ... ci si gioca tutto o molto ... ma siamo pronti alla battaglia!

Migliore in campo - Bizzotto - Fare 5 gol non è cosa da tutti i giorni, farli con la sua tranquillità ancor meno ... arma letale!

Nessun commento: