martedì 1 aprile 2014

AMATORI 11 (21° Giornata): LODRINO-IMPERIA REZZATO 1-2

Imperia Rezzato: Pagani, Trungadi (Tononi), Sasraku, Quecchia (Signorini), Benedusi (Voinea R.), Voinea C., Ferlito, Rinaldi, Pettenò, Buzzeni (Bizzotto), Bonafini (Travaglioli). A Disp.: Ottolini, Filippini, Vitali, Bonzi.
Lodrino
All.: Montini&Fortunato

Reti: Pettenò - Bonafini
Amm.: Trungadi

Lodrino - Dalla trasferta più lunga della stagione, l' Imperia torna a casa coi tre punti. 
Sul bellissimo sintetico di Lodrino, i padroni di casa si giocavano la permanenza in Serie A, ora appesa ad un filo, giocando una gara ad altissima intensità ed a viso aperto contro un' Imperia vogliosa di cancellare l'amarezza per i due recenti pareggi e per poter salire con entusiasmo sulla giostra dei play-off che regala il titolo provinciale. 
I nostri partono col piede giusto, con Buzzeni nell' inedito ruolo di punta al fianco di Pettenò a centrare un palo clamoroso dopo un minuto di gioco: Andrea chiude un triangolo, salta un uomo in area con un tunnel e mette di precisione sul palo lontano. I primi 20 minuti sono un monologo, i locali pungono solo in ripartenza, ma fanno paura complici le nostre disattenzioni difensive: nella più clamorosa Benedusi appoggia di testa a Pagani senza accorgersi della punta in maglia nero-verde che si infila tra i nostri due, palla al centro e tiro a botta sicura, ma Pagani compie un vero prodigio tenendoci in partita. Poco dopo l' Imperia passa: Bonafini mette in mezzo al volo dalla sinistra un bel pallone che trova il braccio largo del difensore, l' arbitro non ha dubbi e dagli undici metri Pettegol spiazza il portiere. Il vantaggio nonostante le ballate dietro è meritato, ma la linea difensiva non è in serata e così arriva subito il pari con un euro gol da 25 metri che si infila agli incroci, ma coi nostri davvero rivedibili. Nel primo dei due minuti di recupero arriva però il gol che risulterà decisivo: Pettenò si incunea in area, difende palla e dalla destra mette un cross teso che Bonafini spara alle spalle del portiere con un preciso colpo di testa. Vantaggio e riposo.
Selfie pulmino
La ripresa sarà giocata con tanto cuore, con una fase difensiva finalmente più attenta, che concede solo una grandissima pallagol al Lodrino a 5' dal triplice fischio sulla quale Sasraku compie una chiusura miracolosa. Bene gli innesti dalla panchina, segno che la rosa è pronta e competitiva. I locali spingono fino all' ultimo dei 5 minuti di recupero, ma coi denti riportiamo in pianura tre punti meritati che danno tanto morale e una bella dosa di autostima. In bocca al lupo al Lodrino per la volata salvezza. 




Domenica si chiude le regular season: in Via De Gasperi alle 15 saluteremo il campionato contro la retrocessa Calvagese, ma niente cali di tensione, che ci sono già costati cari ... serve vincere, convincere e continuare a sognare!

Nessun commento: