lunedì 3 novembre 2014

ESORDIENTI B (6° Giornata): NUVOLENTO-REZZATO 2-5

Dopo diverse partite con buon gioco ma senza esito finale positivo, stavolta i nostri esordienti sono stati ripagati anche nel risultato: arrivano 3 meritatissimi punti con una bellissima vittoria in rimonta. Partita ricca di emozioni su ambedue i fronti. 
Il Nuvolento parte meglio e dopo pochi minuti si ritrova in vantaggio sfruttando una palla persa in uscita dai nostri ragazzi. Tuttavia pochi minuti dopo agguantiamo il pareggio con un'ottima azione: buona combinazione tra Edo e Bago, questo scarica per Miky che con un preciso lancio pesca Jack e quest'ultimo con un'ottima coordinazione calcia di prima intenzione una difficile palla lasciando il portiere avversario senza possibilità. Nonostante siano i nostri ragazzi a fare la partita, il Nuvolento passa ancora in vantaggio approfittando di una nostra indecisione. Sul finire di tempo a Edo viene negata la gioia del gol dal portiere avversario che con un buon intervento neutralizza un tiro insidioso. 
La ripresa vede i nostri ragazzi ancor più determinati e volenterosi di ribaltare il risultato. Buon possesso palla con azioni in velocità ci vede imporre ripetutamente il nostro gioco. Gli sforzi collettivi vengono ripagati quando nuovamente Miky con un'ottima verticalizzazione trova Borghe in un corridoio, la nostra punta dopo aver dribblato il portiere mette la palla in rete: pareggio! Pochi dopo minuti arriva anche il vantaggio! Nuovamente la buona intesa Bago-Edo libera Borghe in area di rigore che prontamente sigla un altro gol. Sul finire di tempo altre buone azioni offensive di Edo e Jack. Tuttavia in contropiede il Nuvolento potrebbe riaprire la partita causa una nostra indecisione, ma il palo respinge il tentativo casalingo. 
Anche il terzo tempo ci vede protagonisti. E' Miky a doppiare il vantaggio con una stupenda azione personale. Dopo aver dribblato due avversari, da posizione defilata con un magistrale pallonetto corona una stupenda prestazione per intensità, qualità e personalità da vero leader. Ultimo episodio favorevole agli avversari è una punizione che si stampa sulla traversa, poi ancora Rezzato. Dopo l'ennesimo ottimo spunto di Jack, sempre propositivo e volenteroso, Bago avrebbe la possibilità di siglare il suo primo gol stagionale ma il suo tiro viene respinto sulla linea da un difensore avversario. Sul finire di gara è ancora Borghe a segnare, cogliendo così la gioia di una meritata tripletta.
Oltre che di organico, positive le conferme e i miglioramenti individuali di Ale, Jaki, Klesie, Matte, e dei nostri 3 portierini. 
Ottimo gioco e determinazione ripagano il lavoro svolto in settimana: bella soddisfazione. 
Bravi ragazzi!

Nessun commento: