lunedì 3 novembre 2014

GIOVANISSIMI B (8° Giornata): REZZATO-U.MELLA 2-2

SDL  Rezzato: Hopfl, Ganouni ,El Aourch (1’ s.t. Mbengue), Romaioli, Siracusa (28’ s.t. Ballarini) Schembra, Panada, Ceretti, Gega (25’ s.t. Melis), Mor, Muzzarelli (33’ s.t. Bartels).
Indisponibili: Cesareni (infortunato)
Schema tattico: 4-4-1-1.

All. : Sig. Duina Rino / Cama Alessandro

Marcatori : Rezzato: 1’ p.t. Mor ;12’ p.t. Romaioli. 
Ammoniti: Mor; Grazioli (U) Elidrissi (U).
Espulsioni: nessuno.

Rezzato - Il girone di ritorno comincia con una prova parzialmente convincente dei nostri ragazzi che, dopo aver giocato un ottimo calcio nella prima frazione di gioco, non sono stati in grado di gestire il duplice vantaggio nel secondo tempo, incorrendo nei ricorrenti errori tattici. La partita inizia sotto i migliori auspici, a pochi secondi dal fischio d’inizio, Muzzarelli lancia Mor che si incunea velocemente tra le maglie difensive avversarie e realizza il sesto gol stagionale. I ragazzi, sulle ali dell’entusiasmo del gol, dominano il campo e ci regalano un bel gioco. Al 12’, su azione di mischia in area avversaria, Romaioli raddoppia raccogliendo una palla vagante che scaglia sotto la traversa. L’Urago Mella risponde come può, incapace di imbastire una sola azione degna di questo nome, tuttavia riesce a contenere il Rezzato, limitando i danni. Si va a riposo ancora una volta in vantaggio, ma con l’amarezza di non aver chiuso definitivamente la partita con un altro gol, sebbene non siano mancate le occasioni per realizzarlo. La ripresa è ben altra storia: tornano i fantasmi e si assiste nuovamente ad un calo psico-fisico del Rezzato. Sin dall’inizio, appare evidente che in campo non c’è la stessa squadra del primo tempo. Non si riesce a comprendere perché il gioco non giri più come prima, i giocatori non si cercano ed emergono inevitabilmente individualismi negativi. L’Urago Mella dimezza le distanze su un corner che ancora una volta regaliamo per leggerezza difensiva. Poche le iniziative in avanti dei nostri, tuttavia Melis e Mor riescono a trovarsi da soli davanti al portiere mancando il gol. Sul finire, Schembra che aveva salvato due volte di testa sulla riga della nostra porta, rimasto inspiegabilmente da solo nella nostra area di rigore, ripetutamente sgambetta da dietro la punta dell’Urago Mella nel tentativo di fermarlo e l’arbitro assegna il sacrosanto rigore che determinerà il pareggio finale dell’incontro.

Nel doppio incontro ravvicinato con l’Urago Mella abbiamo perso almeno 3 punti, complicando la situazione di classifica, ma questa volta vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, per cui registriamo solo ciò che di buono abbiamo visto nel primo tempo nella speranza che i nostri ragazzi riescano a ripetersi nelle prossime partite con più continuità.

Nessun commento: