lunedì 3 novembre 2014

GIOVANISSIMI A (8° Giornata): REZZATO-LEONESSA 1-2

SDL Rezzato: Fontanazza, Biemmi (Piccinelli), Gorni (Scalvini), Zanardelli, Perez, Pisciali (Lombardi), Nicassio (Hoxha), Olivari, Alberti (Cinesi), Crispino N., Crispino A. (Pasolini).
All.: Montini - Trungadi

Reti: Crispino N.

Rezzato - In una gara molto simile, troppo simile a sette giorni prima, il Rezzato esce di nuovo sconfitto contro una Leonessa tutt'altro che irrestibile, giocando male, costruendo poco e regalando grazie alla solita fragilità difensiva due gol evitabilissimi (da corner e da rimessa laterale) agli avversari che ringraziando se ne tornano a casa coi tre punti.
La gara si mette subito male: è solo il 5' di gioco quando da un corner dalla sinistra spiove una palla velenosa al centro della porta difesa da Fontanazza, il nostro portiere rischia la presa, ma il pallone gli sfugge dalle mani e trova sulla linea il nr. 11 in maglia gialla che insacca senza opposizioni.
Il Rezzato fatica comunque a reagire, la prima frazione scorre via senza mai impensierire il portiere avversario, anche se nemmeno il nostro sarà più chiamato in causa, ma siamo in svantaggio ed era lecito attendersi qualcosa di più.
Nella ripresa, il filone della gara rimane lo stesso anche se troviamo subito il pari: è bravo Crispino N. a sfruttare uno svarione difensivo dei cittadini e a firmare l' 1-1.
Per una decina di minuti la Leonessa subisce l' inerzia della gara che ora è passata in mano ai padroni di casa, ma col passare dei minuti gli ospiti riacquistano terreno e sprecano due ghiotte occasioni col nr. 9 che prima si fa murare da Fontanazza in uscita, poi calibra alto sopra la traversa un pallonetto dal limite dell' area. Sono i campanelli del gol che arriverà al 25' del s.t.: da un fallo laterale all' altezza dell' area di rigore è l' inserimento di un centrocampista avversario a mettere scompiglio ... nessuno se ne preoccupa, tant'è che il nr. 6 controlla in area piccola e trafigge per la seconda volta Fontanazza. Sconclusionati gli ultimi 10 minuti, solo all' ultimo secondo una bella punizione di Crispino N. sembrerebbe ben indirizzata, ma il portiere para senza problemi sul triplice fischio dell' arbitro.


Nessun commento: