martedì 18 novembre 2014

GIOVANISSIMI A (10° Giornata): USO UNITED-REZZATO 2-0

SDL Rezzato: Fontanazza (Barbera), Stanga (Sbardellini), Gorni (Pisciali), Pasolini (Isacchini), Lombardi, Crispino N., Biemmi (Lumini), Olivari, Cinesi (Alberti), Crispino A., Hoxha (Nicassio).
All.: Montini / Trungadi

Amm.: Olivari

Bovezzo - Dopo una settimana senza cronaca, settimana di riflessioni e confronti, torniamo a raccontare di questi ragazzi, della loro crescita e del loro impegno.
Certo, non possiamo raccontare delle loro vittorie ... per ora ... ma con orgoglio e ostinazione stiamo percorrendo una strada che presto ci darà soddisfazioni inimmaginabili, a cospetto di chi ha preferito lasciarci per altri lidi, ci prenderemo le nostre rivincite!

La partita, sotto il tiepido sole di Bovezzo, è stata la prima vera evidente dimostrazione che possiamo imparare a giocare a pallone. La prima frazione è stata giocata molto bene, in pieno controllo, con un ottimo possesso palla almeno fino alla trequarti avversaria, concedendo occasioni col contagocce ai locali e solo su ripartenza. La nostra unica pecca è stata non essere ficcanti negli ultimi 20 metri, davanti non contiamo tra le nostre fila dei gran frombolieri e fare gol sembra sia sempre una cosa molto complicata per noi ultimamente.
Anche quando complicato non sarebbe, visto che la più ghiotta delle occasioni dei primi 35 minuti capita sui piedi di Olivari, bravo ad inserirsi in area senza palla a raccogliere il cross da destra, il suo colpo di piatto a botta sicura finisce però incredibilmente a lato. (vedi foto)
La ripresa si apre col gol improvviso dei padroni di casa: da una punizione laterale la palla carambola in mezzo all' area e finisce sui piedi sbagliati ... 1-0!
I nostri subiscono immediatamente il colpo, gli innesti di Nicassio e Alberti non danno i risultati sperati e la nostra manovra si fa sempre meno fluida, arriva anche un po' di stanchezza, e l' innesto di tutti gli uomini in panchina dà solo un po' di ossigeno, ma ci toglie altro, dove altro stà per quello che servirebbe per pareggiarla. 
Cosi nel finale arriva addirittura il raddoppio: Fontanazza sbaglia il rinvio dal fondo, la palla viene controllata fuori area da un giocatore in maglia gialla che senza farsi troppo pregare la spara a fil di palo, imparabile.
Ce ne andiamo a casa con le pive nel sacco, ma se vale sempre la regola del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, direi che stavolta lo si vede mezzo pieno. 

Nessun commento: