lunedì 2 febbraio 2015

GIOVANISSIMI A (1° Giornata): VALGOBBIAZANANO-REZZATO 1-1

SDL Rezzato: Barbera, Biemmi, Gorni (Cinesi), Conforti (Zanardelli), Lombardi, Sbardellini, Crispino A. (Stanga), Olivari, Alberti, Crispino N., Hoxha (Nicassio). A Disp.: Fontanazza, Lumini, Pasolini.
All.: Montini - Trungadi

Reti: Lombardi

Lumezzane - Punto sofferto, acciuffato solo nei minuti di recupero, al termine di una gara spigolosa ed equilibrata, nella quale i nostri avrebbero meritato il vantaggio nella prima frazione, ma hanno anche rischiato di subire il 2-0 sul finale di gara, quando sbilanciati, erano alla ricerca del pari.
Le prime battute sono di marca ospite: entriamo bene in partita, pressando alto e mettendo più volte in seria difficoltà la retroguardia di casa. Sembrerebbe gara abbordabile, ma i locali passando i minuti iniziano a pungere. A metà tempo tuttavia l' occasione del vantaggio è dei nostri, con Alberti che raccoglie un maldestro rinvio del portiere e di prima intenzione lo scavalca con un pallonetto delizioso ma la palla centra il palo! 
La legge del calcio anche stavolta è spietata: i locali trovano il gol del vantaggio con una prepotente percussione centrale e un bel destro che supera l' incolpevole Barbera.
I nostri faticano a ritrovare ordine e misure, ma sul finire di frazione altra occasionissima: Alberti ben lanciato sulla sinistra imbecca centralmente Conforti, Marco prende la mira e spara ... il palo dice ancora di no!
La ripresa nonostante gli innesti a dar forze fresche è favorevole ai locali che sembrano amministrare senza patemi, sfiorando anzi il colpo del ko in un paio di circostanze con Barbera sempre attento.
Ma il calcio non è scienza esatta e così nel primo minuto di recupero arriva la zampata di Lombardi che raccoglie la punizione perfetta battuta da destra da Alberti nel cuore dell' area.
Punto che deve dar morale e voglia, si può e si deve fare molto meglio, ma per oggi va bene così!

Nessun commento: