lunedì 16 febbraio 2015

GIOVANISSIMI B (3° Giornata): REZZATO-CALCINATO 4-0

SDL Rezzato: Barbera (Loda), Ballarini (El Aourch), Schembra, Siracusa, Panada, Ceretti, Romaioli, Bartles (Mazza) Cesareni, Mbengue (Melis), Muzzarelli.

All. Sig. Duina Rino

Reti: 10°,18° p.t. Cesareni, 25° p.t. Bartels, 12° s.t. Cesareni.

Ammoniti: Bartels.

Modulo: 4-2-3-1.

Rezzato - Dopo la sosta generale dovuta al maltempo, i ragazzi riprendono il campionato fornendo un’altra bella prestazione. La squadra è ben disposta in campo e questa volta concede davvero poco all’avversario. Ottimo il giropalla in fase difensiva, buoni gli automatismi dei centrocampisti, leggermente imprecisa la manovra in attacco, tanto che raccogliamo molto meno di quanto si è prodotto. La partita è stata sbloccata subito da capitan Cesareni, che finalizza un bel passaggio dalla trequarti di Muzzarelli, poi sbaglierà due-tre occasioni prima di arrivare al raddoppio personale. Romaioli con un bel traversone a scavalcare la difesa libera Cesareni che si presenta da solo davanti il portiere avversario, realizzando con freddezza. Il terzo goal arriva da un’azione personale e insistita, dal sapore rugbista, di Bartels, bravo a strappare la palla al portiere avversario e ad accompagnarla di forza in porta, vincendo la resistenza di due terzini. Sostanzialmente dominiamo la prima frazione di gioco, concedendo solo un tiro agli avversari e dando così l’occasione a Barbera di mettersi in mostra con una parata pregevole. Il secondo tempo scorre senza particolari sussulti, i nostri continuano a macinare gioco, gli avversari si difendono come possono più con l’individualismo di alcuni, che col gioco di squadra. Cesareni ha il tempo di realizzare la tripletta, incornando un bel traversone da corner. 
Nonostante le assenze di Ganouni e di Gega, la squadra ha espresso un buon gioco, ma soprattutto si è rivista quella grinta che avevamo perso per strada nel girone invernale. Attendiamo adesso di conoscere la data del recupero della seconda di campionato.

Nessun commento: