lunedì 16 febbraio 2015

GIOVANISSIMI A (3° Giornata): COLLEBEATO-REZZATO 0-2

SDL Rezzato: Fontanazza, Stanga (Piccinelli), Gorni (Cinesi), Zanardelli, Lombardi, Sbardellini, Biemmi (Nicassio), Pasolini (Conforti), Alberti (Crispino A.), Crispino N., Olivari (Hoxha). A Disp.: Barbera
All.: Montini / Trungadi

Reti: Olivari - Crispino N.

Collebeato - Non senza inutili patemi, ma i tre punti sono stati presi con merito.
La gara a sprazzi davvero ben giocata ha avuto l' unico difetto di non essere stata chiusa prima, visto anche le numerose occasioni fallite dai nostri per poter raddoppiare alla svelta.
Invece, dopo il vantaggio lampo firmato al 3' da Olivari che devìa la punizione dalla trequarti di Alberti, i nostri pur concedendo proprio poco all' avversario sanno farsi pericolosi con puntuale frequenza nella prima frazione, ma il portiere locale e talvolta la scarsa mira consentono al Collebeato di rimanere in partita.
Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, con subito due grosse occasioni per il raddoppio che sfumano all' ultimo. I padroni di casa costringono il perfetto Fontanazza di oggi solo a qualche uscita di piede su palle lunghe e ad una uscita bassa molto coraggiosa. Ma da un' azione confusa nella nostra area l' arbitro ravvede un tocco con le mani di Olivari ed incredibilmente i locali hanno l'occasione d'oro per pareggiarla dal dischetto: ma non hanno fatto i conti con SuperFonta, che ipnotizza l' avverario e para!
Scampato il pericolo i nostri tornano a spingere, Conforti e Crispino N. hanno due occasioni immense ma non trovano il tempo per impattare il pallone su due belle imbeccate dal fondo di Zanardelli e Crispino Agostino, poi Hoxha lanciato a rete sceglie un dribbling di troppo, finchè sul finale è la classica percussione "alla Zana" a regalare il penalty ai nostri: Crispino Nicholas non si fa intimorire e raddoppia.
Vittoria importante, su un campo difficile anche per le condizioni meteo, ora attendiamo la Volta tra le mura amiche in una gara tutt'altro che semplice, ma col pieno di morale tutto può succedere!

Nessun commento: