lunedì 11 marzo 2013

ALLIEVI PROVINCIALI (17° Giornata): MONTIRONE-REZZATO 2-3

Rezzato: Testini,  Bianchi (Musitelli),  Pelizzari,  Marong,  Zambonetti,   Crescini,  Visentin (Gaffurini), Cigala, De Angelis,  Olivari (Andriani ), Vuolo (Lucariello).
All.: Scaglia
Reti : Vuolo 37° p.t. Lucariello 37° s.t De Angelis 40° s.t

Montirone - E’ una battaglia di nervi quella che è andata in scena a Montirone questa mattina. Una partita tignosa da parte di tutte e due le squadre, portata a casa dal Rezzato grazie ad una maggiore incisività nei momenti topici della partita, ma veniamo ai fatti. Il primo tempo è equilibrato, giocato abbastanza bene da ambo le parti. Al 4° minuto sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un bel passaggio filtrante di Vuolo ,sul quale si inserisce Cigala che in area a tu per tu con il portiere non riesce a mettere dentro. Poco dopo è il Montirone a sfiorare il gol: la palla ballonzola in area dalla destra e il loro centravanti riesce a girarla verso la porta ma Testini è bravo a parare. Poi tanta lotta in mezzo al campo ma nessuna grande occasione per le due squadre , finchè al 37° su una punizione il portiere del Montirone perde la palla in uscita e Vuolo segna il più facile dei gol depositando il pallone nella porta sguarnita. I padroni di casa sfiorano poi il pari quando un attaccante si presenta al limite dell’area ma il tiro finisce a lato. E’ 1-0 all’ intervallo
Nella ripresa il Rezzato sembra gestire il vantaggio poi verso la metà l’arbitro non ravvisa un fallo netto su Zambonetti il gioco continua e la palla arriva in area e l’attaccante locale riesce a battere Testini per l’ 1-1. Il Rezzato ,visto il torto arbitrale, si innervosisce e non riesce ad esprimere un buon gioco. I padroni di casa ne approfittano e prima si vedono annullare un gol per un fuorigioco molto dubbio e poi trovano il vantaggio su un pallone che viene messo in mezzo da sinistra, la difesa non rinvia e gli attaccanti sono i più veloci ad impossessarsi della palla e gonfiare la rete. E’ il 2-1 mancano dieci minuti alla fine. Il Rezzato improvvisamente ritorna a giocare come sa e al 37° minuto dopo un uno due con DeAngelis, Lucariello batte il portiere avversario con un preciso diagonale è 2-2. La squadra ospite non si accontenta va in pressing e al 40° Lucariello ruba palla all’ ultimo difensore, scarta il portiere che lo stende: è fallo da ultimo uomo e quindi espulsione. Vista la mancanza di alternative è un giocatore di movimento che sostituisce il portiere espulso nelle fila del Montirone. La punizione dal limite la batte De Angelis e con potente diagonale rasoterra batte il portiere per il 2-3 finale. Come sempre questa squadra non è per deboli di cuore (regala emozioni fino all’ultimo), non molla mai anche quando tutto o quasi sembra perso e così continua la rincorsa all’Adrense, corazzata in vetta alla classifica.

Migliori in campo:
Lucariello: IL CONDOTTIERO: Entra dalla panchina e quando sembra certa la prima sconfitta stagionale suona la carica e prima pareggia poi si guadagna la punizione decisiva.
De Angelis : RE MIDA: tutto ciò che tocca diventa oro, decisivo oggi con la sua punizione al fulmicotone sullo scadere del tempo regolamentare.

Nessun commento: